HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domani a Lagonegro confronto sul tema 'Che genere di società'

21/01/2016

Domani 22 gennaio a partire dalle 15,30 presso a Sala consiliare di Lagonegro, in Piazza Unità d’Italia, si svolgerà l’iniziativa “Che genere di società”, organizzata dalla Commissione regionale pari opportunità in collaborazione con l’Università degli Studi della Basilicata. L’evento è immaginato in forma itinerante e l’appuntamento di Lagonegro è il terzo organizzato in regione.
“Si tratta di un percorso- spiega Caterina Cerbino, coordinatrice del piano sociale di zona del Lagonegrese- ha come obiettivo principale la costruzione di un dibattito sulle tematiche di genere, con particolare attenzione al confronto con i territori. “Le discussioni all’interno dei workshop – spiega la presidente della Crpo, Angela Blasi - saranno il fulcro di tale iniziativa. Non ci accontenteremo di ascoltare relatori e relatrici, ma cercheremo un dialogo costruttivo e propositivo per capire che genere di regione vogliamo”. All’incontro, pensato con una organizzazione operativa perché alle 17,30 si procederà per gruppi di lavoro (Donne e Società, Giovani e Società, Famiglia e Società), prenderanno parte, oltre ad Angela Blasi, la rettrice dell’Università di Basilicata Aurelia Sole, Maria Pisani del Forum Nazionale dei giovani, Il sindaco e il presidente del Consiglio comunale di Lagonegro, Domenico Mitidieri e Giuseppina Ammirati,Eufemia Ippolito in rappresentanza del BPW presso il Consiglio d’Europa, suor Marinella Pallonetto e Mauro Maldonato, docente di Psicopatologia generale presso l’Unibas.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo