HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La “Bisbetica domata” in scena a Sasso di Castalda

16/01/2016

Le Valli del Teatro ripartono da Shakespeare. La rassegna che da anni porta il grande teatro nella Valle del Melandro esordirà questa sera, sabato 16 Gennaio, al Mariele Ventre con la “Bisbetica domata” nella versione della Factory Compagnia Transadriatica.

La compagnia salentina, tra le realtà più interessanti della scena pugliese, proporrà una lettura visionaria della celebre opera affidandosi ad un testo in rima, firmato da Francesco Nicolini, accompagnato da una raffinata colonna sonora. Un'opera buffa corale costruita con una grande cura dei dettagli, con ben otto attori in scena, che man mano si trasformerà in una favola nera dal sapore contemporaneo.

A partire dalle 21:00, gli spettatori rivivranno la celebre storia di un padre con due figlie che deve maritare la più anziana, Caterina, e poi la più giovane, Bianca. Tutti però vogliono la seconda, remissiva e passiva, mentre nessuno si presenta per chiedere la mano della bisbetica Caterina, sempre scontrosa e burbera. Dura e vera, Caterina rifiuta il gioco di mercimoni, padri calcolatori e figlie in vendita nel quale si trova immersa suo malgrado. Invece come in una fiaba aspetta un liberatore, un nuovo inizio che però potrà costarle molto più di quanto immagini.

Il 30 gennaio la rassegna “Le Valli del Teatro” continuerà con “Nella gioia e nel dolore” di e con Elio Colasanto e Alessia Garofalo, spettacolo vincitore del prestigioso “Giovani Realtà del Teatro” 2014.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo