HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Presepi nei rioni: vince l'opera degli ospiti della RSA di Chiaromonte

7/01/2016

Un presepe tutto bianco, leggero, come se fluttuasse nel cielo, sopra tutto e sopra tutti. E’ l’opera vincitrice della seconda edizione dei ‘Presepi nei rioni’, l’iniziativa promossa a Senise dalla Pro Loco. Una ventina i presepi in gara, tra tradizione e sperimentazioni di tematiche e materiali usati, in un evento che ha coinvolto associazioni, cittadini, scuole, attività commerciali. La cerimonia di premiazione si è svolta il 6 gennaio, nella Chiesa Madre di Senise, dopo la messa in cui è stata ricordata anche la figura del dottor Carlo Fortunato, al quale l’evento è dedicato (e quest’anno ricorrono i 50 anni dalla sua morte).
Sul podio si sono classificati, rispettivamente:
1.Il presepe realizzato dalla Residenza Sanitaria Assistenziale di Chiaromonte
2.Il presepe realizzato dalla Parrocchia di Senise, che riprende i luoghi di San Francesco
3.Il presepe realizzato dalla Famiglia Ponzio-Cifarelli, realizzato modellando il formaggio.
Del presepe vincitore è stato apprezzato il lavoro manuale svolto dalle signore e dagli ospiti della residenza sanitaria, che, si legge nella motivazione, “sia pure in una condizione di malattia, hanno saputo manifestare creatività ed esperienza”. Il premio in denaro vinto dagli ospiti della RSA di Chiaromonte, per decisione degli stessi vincitori, sarà interamente devoluto in beneficienza.

lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo