HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Francavilla si è svolto un corso per le manovre di disostruzione pediatriche

2/12/2015

Lo scorso 28 novembre a Francavilla in Sinni si è svolta una lezione interamente dedicata a spiegare le manovre di disostruzione pediatriche. L’iniziativa è stata promossa dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con l’amministrazione comunale francavillese. Come spiega Luigi Di Santo, Delegato Tecnico della sede Croce Rossa Italiana di Francavilla in Sinni, “l’iniziativa ha avito successo vista la partecipazione di 50 partecipanti, quasi tutte mamme e alcuni insegnanti e circa la metà seguirà il corso di esecutore che si realizzerà a breve. Siamo soddisfatti per la partecipazione di molte mamme e nonni, un po’ delusi per la scarsa presenza di chi lavora a contatto con i bambini, come baby sitter o operatori scolastici. In futuro cercheremo di sensibilizzare di più il mondo della scuola, continueremo nella nostra missione che è quella di diffondere a più persone possibili le manovre salvavita di disostruzione pediatriche perché il conoscere e il sapere può salvare la vita ad un bambino”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo