HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza,presentazione del progetto "La nostra musica colta"

1/12/2015

Domani 2 dicembre 2015, alle ore 16.00, presso la sala riunioni del Parco del Seminario di Potenza, Viale Marconi n. 104, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "La nostra musica colta" a cura dell'Associazione Cento rami.

L' “ENSEMBLE CENTO RAMI” è formato da musicisti di età inferiore ai 35 anni che proporrà due tipologie di concerto. La prima sarà svolta dal gruppo storico e fondatore dell’Associazione e adotterà la formula della lezione-concerto che consentirà agli ascoltatori, anche grazie all'ausilio di un narratore, di conoscere le dinamiche storiche e compositive dei brani proposti per favorire un ascolto attivo del pubblico che potrà, così, immergersi nelle atmosfere evocate. Alcuni di questi concerti si svolgeranno nelle scuole. La seconda tipologia verterà su brani scritti sia da compositori del passato sia da due giovani compositori contemporanei che hanno pensato a brani ad hoc per l'occasione che saranno, quindi, eseguiti in prima assoluta.

Il Direttore artistico è il M° Simone Genuini, specializzato in orchestre giovanili, direttore stabile della JuniOrchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma.

L’Associazione Cento rami grazie al progetto “La nostra musica colta” ha recentemente ottenuto il riconoscimento dal MIBACT e quindi l’accesso al Fus.

L'Ensemble si esibirà in una serie di concerti in diversi paesi della Basilicata dal 7 al 31 dicembre 2015.

I concerti, così come la conferenza stampa di presentazione, saranno trasmessi in diretta streaming collegandosi al sito dell'Ensemble, nella sezione "ascoltaci live" al link:

http://giuseppedam.wix.com/centorami#!webtvensamble100rami/xaz8c

Interverranno: Nicola Valluzzi, presidente della Provincia di Potenza, Vito Summa, sindaco di Avigliano (PZ), Don Mimmo Beneventi, responsabile della pastorale giovanile della Diocesi di Acerenza (PZ), M° Simone Genuini, direttore artistico, Erminia Nigro, referente del progetto, Ulderico Pesce, presidente del Centro Mediterraneo delle Arti.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo