HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Settimana Europea riduzioni Rifiuti: Fare di più con meno con il bus-sharing

26/11/2015

“Fare di più con meno”. Questo è lo slogan scelto per la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, che si tiene dal 21 al 29 novembre 2015 con il tema specifico della #dematerializzazione. Anche Rabite Servizi Turistici sostiene l’iniziativa proponendo il bus come mezzo di trasporto da condividere per le uscite in occasioni di eventi culturali e di intrattenimento. La condivisione di uno stesso mezzo comporta una riduzione di Co2 emessi nell’atmosfera, rafforza le relazioni umane, riduce i costi e copre necessità per coloro che non possono essere accompagnati nei luoghi degli eventi culturali, oltreché, nella nostra percezione, il bus accorcia le distanze.
Il 26 novembre 2015 ospiti speciali del bus , con destinazione Salerno per l’evento Luci d’Artista, sono Legambiente Pisticci e Imbianchini di Bellezza che illustreranno le proprie iniziative all’Istituto Tecnico Commerciale Manlio Capitolo di Tursi con i cui ragazzi l’azienda Rabite ha lanciato l’idea del “Reporter ambientale per 1 giorno”. Il viaggio diventa un momento di condivisione di idee e riflessioni sulle nostre azioni quotidiane rispetto al tema dei rifiuti, e verranno realizzati alcuni video – reportage per essere diffusi sui social al fine di sensibilizzare sul tema rifiuti.
L’azienda Rabite Servizi Turistici persegue da anni una politica di mobilità sostenibile ed è dotata di certificazioni ambientali che attestano il basso impatto dei propri bus sull’ambiente.
La SERR c(Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti) consiste in una elaborata campagna di comunicazione ambientale che intende promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. L’accento è quindi sulla prevenzione dei rifiuti e ogni azione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti mostra come ogni attore della società – compresi i singoli cittadini – possa, in modo creativo, contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri.
Vi invitiamo a sostenere l’iniziativa per accrescere la consapevolezza che produrre meno rifiuti è una necessità per noi e il nostro pianeta.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo