HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

MATER@ MYTHOS: incontro in comune con le scuole

26/10/2015

Martedì 27 ottobre ore 10.00 presso il Comune di Matera, l’assessore alle Politiche sociali Marilena Antonicelli incontrerà una delegazione di studenti delle scuole di Matera, per l’affissione nella sede del Municipio di frasi e aforismi realizzati dai ragazzi, nell’ambito di una missione di sensibilizzazione culturale finalizzata a diffondere l’Armonia dei Comportamenti attraverso l’Armonia dell’Arte. Un incontro simbolico tra scuole e istituzioni, che permetterà ai giovani di comunicare ai rappresentanti istituzionali le proprie emozioni, proposte e aspettative. All’iniziativa parteciperanno Tomangelo Cappelli,coordinatore regionale dell’evento Mater@ Mythos, Ivan Focaccia, presidente del Circolo La Scaletta, Mario Paolicelli, La Scaletta Giovani e Simone Contini, rappresentante della Consulta degli studenti della provincia di Matera . L’incontro di domani si inserisce nel calendario di appuntamenti del progetto Mater@ Mythos – L’Arte di Vivere una Vita che Vale, coordinato dall’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici della Regione Basilicata, in collaborazione con Regione Puglia , Comune di Matera, Fondazione Basilicata Matera 2019, INARCH, Ministero dei Beni,delle Attività culturali e del Turismo, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, associazioni studentesche, UNIBAS, Circolo culturale “La Scaletta”, Istituto Comprensivo “G.Pascoli”, Istituto d’istruzione secondaria “I. Morra”, Comitato Festa della Bruna, CEA Matera, Oltre l’Arte, Associazioni guide, Camera di Commercio e Confesercenti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo