HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al via la collaborazione tra Equitalia e Adepp

13/10/2015

Nuovi canali informativi, miglioramento dell’assistenza ai contribuenti e maggiore efficacia nella riscossione dei contributi. Sono i principali obiettivi del protocollo di intesa firmato oggi dall’amministratore delegato di Equitalia Spa, Ernesto Maria Ruffini, e dal presidente dell’Adepp, Andrea Camporese.

La collaborazione tra la società pubblica di riscossione e l’associazione che riunisce 19 Casse di previdenza e assistenza private e privatizzate, è finalizzata a garantire semplificazione degli adempimenti e servizi omogenei ed efficienti nell’attività di recupero delle quote contributive.

In particolare la convenzione prevede, oltre alla riscossione mediante ruolo, anche l’uso di una piattaforma specifica di servizi web, disponibile sul sito www.gruppoequitalia.it nell’area “Enti Creditori”, con cui è possibile per le Casse conoscere in tempo reale la situazione dei ruoli affidati a Equitalia per la riscossione e la rendicontazione delle attività di recupero svolte.

Il protocollo di intesa fra Equitalia e Adepp favorisce anche il miglioramento del rapporto con i contribuenti perché permette alle Casse di visualizzare la situazione del singolo iscritto per fornirgli informazioni e assistenza in modo più semplice e veloce.

“L’Adepp costituisce un interlocutore molto importante per Equitalia – dice l’amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini. – La collaborazione avviata oggi, basata sullo scambio di informazioni e su modalità di intervento condivise e omogenee per tutte le Casse associate, consentirà di garantire un’efficace azione di riscossione e, allo stesso tempo, di migliorare il rapporto con i contribuenti attraverso modalità di relazione sempre più ispirate alla trasparenza e alla correttezza reciproca”.

“Efficienza, semplificazione, servizio agli iscritti e al sistema - sottolinea il Presidente dell’Adepp, Andrea Camporese - rappresentano linee guida fondamentali del futuro del mondo della previdenza privata. Il protocollo d’intesa sottoscritto oggi costituisce un tassello importante. Se è vero che la riscossione è un obbligo di legge, il rapporto con i professionisti può essere sempre più impostato alla collaborazione in un momento di oggettiva difficoltà economica”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo