HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Banca Apulia per le scuole della Basilicata

8/10/2015

Con i ragazzi delle scuole come principali utenti finali, i pc che Banca Apulia donerà a svariate realtà educative e sociali della Basilicata troveranno certamente un utilizzo costante e proficuo.
L’Istituto di credito consegnerà infatti dieci pc a scuole e realtà sociale delle province lucane: l’Istituto Superiore “Einstein-De Lorenzo” di Potenza, l’Istituto Comprensivo di Lavello e quello di Bernalda, il Liceo Scientifico “Parisi” di Bernalda, la Casa di Riposo “D’Alessio” di Acerenza, l’Associazione “Amici dei Padri Tinitari” di Bernalda, una scuola elementare di Potenza ed il Museo della Memoria Collettiva di Matera.

Il tutto nell’ambito di un ulteriore tassello dell’attenzione che la banca dedica anche oltre l’attività caratteristica ai territori dove è presente, lasciando ovviamente la porta aperta all’accoglimento di nuove richieste di enti meritevoli in un’ottica di equilibrio e rotazione tra tutte le comunità locali dove Banca Apulia opera.

“Come banca di territorio il nostro impegno è quello di essere attenti alle istanze che ci giungono dalle comunità locali dove viviamo e operiamo, cercando di rispondervi al meglio delle nostre possibilità – ha spiegato Dario Accetta, Direttore Generale di Banca Apulia -. Come Istituto di credito siamo certi che accanto ai sostegni che diamo ai Comuni e alle associazioni di categoria sia fondamentale fare qualcosa appositamente per le scuole e le realtà che si occupano delle problematiche sociali. Spesso si sottolinea l’azione che le banche debbono portare avanti a favore del tessuto sociale anche oltre l’attività bancaria caratteristica: l’attenzione al mondo dell’educazione e dell’assistenza è uno dei migliori esempi in tal senso”.

Nella foto:
Dario Accetta, Direttore Generale di Banca Apulia





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo