|
Conferenza di presentazione MISS CHEF® 2015 in USA |
---|
5/10/2015 | MISS CHEF® (www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, tra ieri ed oggi, valorizzando il "Made in Italy" delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo. Il Premio è stato ideato da MARIANGELA PETRUZZELLI, giornalista e autrice tv anche per la Rai, di origine lucana, presidente e direttrice artistica del format. La prima edizione e la seconda edizione del Premio si sono svolte ad Ischia nel 2012 e nel 2013. Nel 2014 MISS CHEF® ha realizzato cinque tappe italiane ed una tappa internazionale a New York toccando, da luglio a dicembre: la Puglia per due volte a Monopoli e a Fasano, la Basilicata a Matera, il Lazio realizzando un evento a Frascati e la Campania animando la gara a Roccarainola (Na) per giungere fino a NY nel periodo del Columbus Day.
Quest’anno il tour 2015 si è aperto lo scorso 30 settembre a Napoli con la finale per eleggere MISS CHEF® ITALIA ed ha visto in competizione le 5 MISS CHEF® che hanno vinto i titoli territoriali l’anno scorso. Protagoniste della gara sono Chef Donne professioniste, selezionate per curriculum professionale e meriti. Le MISS CHEF® in gara, per ogni tappa territoriale, sono 4 e devono cimentarsi nella realizzazione di un piatto, in base al loro repertorio in cucina, seguendo il rigoroso Regolamento del Premio.
La gara consiste in uno show-cooking seguito dalla degustazione dei piatti, presentati al cospetto di due giurie: una Giuria Tecnica e una Giuria Istituzionale. La somma dei voti delle due Giurie elegge la MISS CHEF® della tappa regionale/territoriale. I criteri di valutazione si basano su: creatività del piatto realizzato, gusto, genuinità e bontà, valore nutrizionale, presentazione artistica, tempi di realizzazione.
Dopo Napoli, il tour 2015 di MISS CHEF® continua a NEW YORK dall’8 al 15 ottobre con una serie di grandi eventi durante le celebrazioni del Columbus Day, giorno di scoperta dell’America, dando vita alla seconda entusiasmante edizione internazionale del Premio. Il progetto MISS CHEF® NEW YORK 2015 viene sostenuto con lungimiranza dal CONSIGLIO REGIONALE DELLA BASILICATA e viene realizzato dall’Associazione MISS CHEF® con la FEDERAZIONE DEI LUCANI USA, presieduta da Domenico Pinto. MISS CHEF® NEW YORK 2015 si realizza in sinergia con l’Associazione Bernaldesi d’America, presieduta da Domenico Colonna e in collaborazione con la Commissione dei Lucani all’estero. Il programma americano della kermesse MISS CHEF® 2015 sarà ricco ed intenso basandosi su eventi variegati e prestigiosi tra cui: in data 11 ottobre competizione MISS CHEF® presso la prestigiosa location del ristorante PATRIZIA’S in MANHATTAN con l’elezione della MISS CHEF® NEW YORK 2015 e cena di gala finale; sempre il 12 ottobre, data del Columbus Day, vi sarà la partecipazione ufficiale alla Columbus Parade sulla 5th Avenue, con sfilata sul red carpet di alcune MISS CHEF, italo-americane ed italiane e di delegazioni italiane che potranno sfilare accanto all’Associazione MISS CHEF®, ufficialmente accreditata presso la Columbus Citizens Foundation; a seguire si svolgerà il cocktail party presso il Consolato Generale d’Italia con realizzazione in show-cooking di un piatto dedicato e creato appositamente dalle MISS CHEF® che parteciperanno alla kermesse; il 13 ottobre si svolgerà una giornata evento presso la sede del noto quotidiano italo-americano America Oggi, international media partner storico di MISS CHEF®. Sono previste lezioni di cucina che coinvolgeranno l’intera redazione del giornale. La MISS CHEF® ITALIA, eletta a Napoli il 30 settembre scorso è Fabiana Scarica, 27 anni, già MISS CHEF® Campania. Fabiana, ha vinto il viaggio in USA per essere madrina della seconda tappa internazionale MISS CHEF® New York 2015.
La conferenza stampa di presentazione MISS CHEF® 2015 in USA si svolgerà lunedì, 6 ottobre 2015, dalle ore 10,00, presso la SALA A del Palazzo del Consiglio Regionale della Basilicata, situato in via Vincenzo Verrastro, n.6, a POTENZA.
Relatori della conferenza stampa saranno: FRANCO MOLLICA, vicepresidente del Consiglio Regionale della Basilicata; MARIANGELA PETRUZZELLI- presidente Premio MISS CHEF® che introdurrà i lavori e modererà gli interventi. Interverrà ROCCO ROMANIELLO della Commissione Lucani all’Estero. Saranno presenti i componenti lo staff di MISS CHEF® 2015; i rappresentanti dei partner della kermesse.
Si svolgerà anche un collegamento in diretta con New York-Usa, tramite skype, con DOMENICO COLONNA, presidente dell’Associazione Bernaldesi d’America.
MISS CHEF® 2015 ha come importanti PARTNER: l’ UFFICIO DELLA CONSIGLIERA REGIONALE DI PARITA’; MATERA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019; la BOSCOLO ETOILE ACADEMY; l’associazione internazionale FAJALOBY sulla tutela dei diritti della donna, di cui è presidente Marzia Sedoc, l’associazione ARTE H sulla promozione socio-culturale contro le malattie ambientali attraverso azioni multiple d’azione artistica di cui è presidente Claudia Marini.
MISS CHEF® si realizza grazie alla sinergia costruttiva con gli SPONSOR: KILESA ITALIA, brand fashion di borse e accessori moda d’elitè, di cui è marketing manager Bianca Imbembo; l’artista Antonella Borriello che realizza eleganti monili in corallo; la talentuosa artista orafa Sara Lubrano di Napoli.
MEDIA PARTNER di MISS CHEF® 2015 in tour sono: AMERICA OGGI, il famoso quotidiano italo-americano; RADIO ICN-New York-USA, la radio anche web tra le più seguite in USA che sostiene il tour di MISS CHEF a livello internazionale anche con la diretta web sul suo dinamico sito www.icnradio.com, soprattutto con il celebre programma “Ciao Tony” del giornalista italo-americano Anthony Pasquale; SI’ ITALIA TV, tv web appena nata in USA e che dà voce soprattutto agli italiani che vivono all’estero; la web tv e radio, fresca e frizzante, WORLD EXPRESS; il magazine intelligente e sagace LO STRILLO, diretto da Annamaria Ghedina; il blog-magazine internazionale, glamour e caleidoscopico, BECAUSE THE STYLE, diretto da Tiziana Anna Piscitelli-Pitian; il web magazine anche carteceo, giovane e libero, JOB OK.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|