HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Recensione libro:“Elimina lo stress e ritrova la pace interiore” di Brian Weiss

19/09/2015

Il libro di Brian Weiss arricchito da un cd rom integrativo della parte teorica dal titolo “Elimina lo stress e ritrova la pace interiore” edito dalle Edizioni Mylife ed acquistabile al prezzo di 22,50, affronta lo stress sia da un punto di vista etimologico e le cause che lo favoriscono.
La complessità della vita moderna ha innalzato i livelli generali di stress e tensione.
Telegiornali trasmessi ventiquattro ore su ventiquattro, cosi come Internet, ci permettono di conoscere i dettagli di tragedie e disastri a pochi minuti dal loro verificarsi, a prescindere da dove sono accaduti.
I progressi nei trasporti e nelle telecomunicazioni ci permettono una maggiore mobilità nella vita e lavoro e le famiglie allargate si sono disgregate quando le aziende hanno riallocato i propri impianti, i tempi degli spostamenti si sono accorciati, creando l’illusione di vicinanza geografica.
Una delle conseguenze di questi mutamenti verificatisi nel corso degli anni, è stata l’alterazione della natura e dello schema degli eventi di stress.
Ora siamo molto più esposti a fattori di stress costanti o cronici.
Quando i motivi che lo causano sono relativamente acuti, ma infrequenti, il corpo riesce ad eliminare gli ormoni dello stress e ritornare ad una condizione di base normale.
Tuttavia quando i fattori scatenanti sono tanto frequenti e pervasivi, come avviene nella società moderna, il corpo non ha tempo a sufficienza per contrastare i suoi nocivi effetti fisiologici.
Il sfware che abbiamo ciato all’inizio, riporta un esercizio che affronta la riduzione dello stress in tre modi: fisico, psicologico e spirituale ed aiuta molto chi per una ragione o per l’altra a fronteggiare lo stress.



Biagio Gugliotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo