HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Matera assistenza più facile sulle cartelle Equitalia

16/09/2015

Da oggi i contribuenti di Matera avranno a disposizione un canale più veloce per ricevere assistenza sulle cartelle di Equitalia. L’accordo firmato dal direttore regionale della Basilicata di Equitalia Sud, Salvatore Baffa, e dal presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Matera, Serafino Di Sanza prevede l’attivazione di uno sportello telematico dedicato attraverso cui i consulenti potranno dialogare in modo diretto con gli uffici di Equitalia e ricevere in tempi brevi informazioni per le pratiche dei propri assistiti.

Il protocollo d’intesa prevede per i Consulenti del Lavoro di Matera la possibilità di inviare le richieste su cartelle, rate, compensazioni e sospensione della riscossione per conto dei contribuenti da loro assistiti attraverso l’accesso diretto alla sezione Associazioni e Ordini presente sul sito internet www.gruppoequitalia.it. Inoltre alcuni appuntamenti saranno riservati ad una puntuale e dettagliata analisi dei casi che si presentano più complessi e delicati.

«La sottoscrizione dell’accordo permette di proseguire la collaborazione con i Consulenti del Lavoro di Matera e di portare avanti un dialogo costante con i professionisti – dice Salvatore Baffa, direttore regionale Basilicata di Equitalia Sud. Un percorso questo che muove passi importanti verso un miglior rapporto con i contribuenti. Lo sportello telematico infatti, consente ai professionisti di svolgere più velocemente numerose operazioni senza doversi recare allo sportello ed offre ai cittadini servizi sempre più efficienti e veloci».

«Il protocollo d’intesa che abbiamo firmato con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi fruiti dai contribuenti - dichiara Serafino Di Sanza, presidente dei Consulenti del Lavoro di Matera - rappresenta un ottimo strumento per semplificare ed agevolare l’attività professionale che i nostri iscritti svolgono».



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo