HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La rassegna itinerari ed agroalimentare di Basilicata, riparte da Milano

18/10/2011

Continuano le adesioni da parte di Enti, aziende ed associazioni, per la seconda tappa della rassegna itinerante Itinerari ed Agroalimentare di Basilicata che si svolgerà entro la metà del prossimo mese di novembre, nella città di Milano, in collaborazione con l’associazione Lucani a Milano, rappresentata dal montalbanese Michele Petrocelli.
Gaetano Vitelli, organizzatore dell’evento: “La nostra organizzazione è costantemente impegnata per organizzare in ogni minimo particolare la seconda tappa di “Itinerari ed Agroalimentare di Basilicata” che si svolgerà in un hotel milanese, nel mese di novembre. Stiamo ultimando i contatti con alcuni rappresentanti istituzionali ed aziende, prima di stilare il programma definitivo dell’evento. Ho riscontrato interesse da parte di sindaci ed amministratori degli enti lucani. La Provincia di Matera rappresentata dal Presidente Franco Stella e dall’Assessore al Turismo Angelo Garbellano esporrà nel capoluogo lombardo, le rinomate produzioni olearie e vitivinicole di Matera e della sua provincia. Gianpiero Perri, Direttore Generale Apt Basilicata promuoverà eventi e nuovi attrattori turistici della Basilicata, unitamente ad itinerari classici ed inediti del turismo lucano. Franco Fiore, vice presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino presenterà le produzioni agroalimentari tipiche e biologiche del Pollino Lucano, unitamente agli attrattori turistici ed agli eventi programmati dall’Ente Parco. L’assessore regionale alla cultura Rosa Mastrosimone ha programmato nella rassegna milanese una dettagliata azione di valorizzazione e comunicazione dei Castelli di Basilicata, con esposizione di pannelli fotografici dei castelli lucani”.
La conferenza stampa ufficiale dell’evento è fissata per il prossimo 24 ottobre, alle h.10.30, presso la sala consiliare della Provincia di Matera.
Seguirà aperitivo a base di vini di Basilicata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo