|
Castelluccio Inf.: 10 Agosto II^ edizione Premio Castelluccio Porta del Pollino |
---|
9/08/2015 | Si terrà lunedì 10 agosto in piazza San Nicola di Castelluccio Inferiore, la seconda edizione del Premio Castelluccio Porta del Pollino. Il premio nato per omaggiare le personalità del territorio che si sono distinte in particolari ambiti artistici: dalla musica all’imprenditoria, fino alla cultura e all’artigianato. Il premio Castelluccio Porta del Pollino diventa occasione per promuovere la storia, le tradizioni e le eccellenze non soltanto di Castelluccio, ma dell’intero territorio.
La serata, organizzata dall’Associazione culturale TerrAccogliente, è stata fortemente voluta e portata avanti con impegno e dedizione dalla presidente dell’associazione, la signora Antonietta Gaudiosi.
Cinque i premiati di questa seconda edizione: Vittorio Cappelli, storico e scrittore, nonché professore universitario; la poetessa Angelina Russo; il maestro-artigiano Giacomo Agrello; il dottor Egidio Sproviero, medico delle Rappresentative di Calcio della LND- FIGC Basilicata; e Vincenzo Scruci, cantautore e pianista. L’appuntamento è per le 21 in piazza San Nicola.
Il preserata, in una sorta di evento nell’evento, sarà dedicato alla poesia, con un incontro condotto da Angelina Russo. A partire dalle 19 con “Cerchi Concentrici”, la poetessa guiderà il pubblico in un percorso fatto di letture di poesie e proiezioni video delle poetesse Alda Merini, Daniela Ferraro e Angelina Russo. Contestualmente sarà allestita una mostra di pittura, realizzata dagli Artisti Russi in visita in Basilicata e curata dalla dottoressa Vittoria Petrova; musiche e voci saranno invece affidate al duo Pennetta- Scruci.
Nicoletta Fanuele
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|