HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Storie di scorie: Ulderico Pesce domani sera a San Severino Lucano

7/08/2015

Storie di scorie”, lo spettacolo scritto e interpretato da Ulderico Pesce, vincitore di numerosi riconoscimenti tra i quali il premio Franco Enriquez, il premio Nazionale Legambiente 2005, domani 8 agosto, alle 21:30, sarà rappresentato a San Severino Lucano perla del Parco Nazionale del Pollino.

“Nel racconto scientifico, dettagliato e passionale la poesia non abbandona mai lo spettacolo” così viene definito “Storie di scorie” da Carla Romana Antolini, lo spettacolo che racconta la rivolta di Scanzano Jonico. Con questa rappresentazione Pesce vuole ricostruire prevalentemente l’avvento dell’industria nucleare italiana, il pericolo che ancora oggi rappresenta e le modalità tecniche del funzionamento di una centrale atomica.

L’evento - inserito nella IX edizione del Festival Magna Grecia Lucana in Rete – vanta più di 400 repliche realizzate su tutto il territorio nazionale.In una nota di Pesce si legge: “Invito chi legge a venire a San Severino Lucano già dalla mattina e a fare una passeggiata nel Bosco Magnano una zona ricca di vegetazione incontaminata e acque cristalline”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo