HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

PerfectPicture-Milano, l’app realizzata da quattro giovani lucani

5/08/2015

PerfectPicture App, è l’applicazione per gli scatti perfetti appena lanciato sugli store Apple e Android.
E’ un nuovo e particolare format interamente made in Basilicata, il cui team è formato da giovani lucani, creato per smartphones e tablets che ha come finalità quella di offrire a chiunque la possibilità di ottenere in breve tempo e con ottimi risultati, la foto perfetta con sfondi i luoghi di maggior rilievo mondiale, attraverso una selezione studiata di ubicazioni strategiche, relative a determinati luoghi d’interesse.
L’idea è piaciuta a Canon Italia che è attualmente Official Imaging Sponsor di Expo2015 e partner della start up di giovani potentini per la città di Milano.
Il gruppo di lavoro è composto da:
Cristina Ciuffi: CEO & Founder: Ideatrice del Format e Coordinamento Team, Studio ed individuazione Punti Fotografici, Public Relations;
Giuseppe Telesca: Responsabile Tecnico: Coordinamento e realizzazione Scatti Fotografici;
Sergio De Costanzo: Responsabile Tecnico: Progettazione, Grafica, Realizzazione Informatica;
Paola Castellucci: Responsabile Ricerca Storica “Guida Info & Curiosità Punti Fotografici”, Responsabile Traduzioni
“Dopo il successo del prototipo "PerfectPicture - New York", a Potenza –racconta Ciuffi- lo scorso anno, è stato appena lanciato sugli store di Apple ed Android, "PerfectPicture - Milano" in occasione di Expo 2015, in partnership con la multinazionale Canon Italia”.
In un articolo di I-Phone Italia si legge che “la nuova app giuda il turista nel realizzare gli scatti migliori nel corso della propria visita in città e all’Expo per scoprire al meglio le bellezze di Milano e dell’esposizione universale. Ideale anche per coloro i quali, avendo poco tempo, possono trovare prima i posti da scoprire e tornare a casa con una valigia piena di ricordi scattati al meglio e inquadrati come altrimenti non avrebbero potuto fare”.
Una volta scaricata l’app, basta selezionare il luogo dove fare la foto e seguendo le istruzioni si potrà realizzare lo scatto perfetto, con la giusta inquadratura e luce realizzato con i suggerimenti di Canon.
“PerfectPicture Milano, nasce dalla volontà di supportare una giovane start-up italiana che ha messo al centro della propria attività la passione per la fotografia combinata alla cultura del digitale”, queste le parole di Massimiliano Ceravolo, Director Information and Imaging Solutions, Canon Italia.
“Prima di raggiungere l'accordo con Canon –prosegue Ciuffi- eravamo seriamente intenzionati a realizzare il nostro prodotto innovativo sulla città di Matera, purtroppo nessun soggetto, principalmente pubblico della nostra amata regione, ha ritenuto di investire sul nostro progetto.
Tuttavia abbiamo deciso di portare avanti la nostra idea imprenditoriale, senza demoralizzarci.
In questo modo, grazie al web il grande colosso giapponese della fotografia ha ritenuto il nostro prodotto assai appetibile all’interno del mercato delle “Applications” e nel giro di poco tempo ci ha contattati per co-brandizzare la App, dandoci la possibilità, in questo modo, di realizzare PerfectPicture – Milano, e di crescere da un punto di vista professionale e di qualità del prodotto stesso”.
Nonostante lo sponsor fosse una grande multinazionale della fotografia, ed il nuovo progetto fosse sulla città di Milano, la maggior parte del lavoro è stato realizzato a Potenza, dove si sta costituendo una piccola start-up che intende operare nel settore delle nuove tecnologie, creando occupazione sul territorio, senza nessuna fuga di cervelli o di manodopera.
“Dal momento che le politiche messe in atto per diminuire la disoccupazione giovanile sono, a nostro avviso, decisamente inadeguate al periodo storico –conclude l’ideatrice del format- i giovani prima di scappare via dovrebbero imparare a sfruttare al meglio le potenzialità del web, per proporsi e vendere i propri prodotti e le proprie idee altrove con la possibilità di essere finanziati: in questo modo, si potrà lavorare da casa propria, aumentando la ricchezza della nostra regione, ma con un piede nel mondo”.
Tutte le info sul progetto sul portale www.perfectpictureapp.com
Contatti:347-5038701, cristinaciuffi@yahoo.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Italia Nostra: a Oliveto Lucano tavola rotonda sulla lavanda e le piante da profumo

Continuano sul territorio gli appuntamenti di Italia Nostra nell'ambito del precorso denominato “Erbe spontanee e officinali in Basilicata”, promosso di concerto con Greenpharma Basilicata, la Regione Basilicata, il Club del Fornello di Rivalta, l'Associazione Miss Chef, l'A...-->continua

28/03/2025 - Patto Territoriale Integrato del Metapontino: primo incontro tra i Comuni a Policoro

Proposte condivise, programmazioni equilibrate e sostenibili in cooperazione con tutti i Comuni del Metapontino che porti ad un piano strategico territoriale: questa la strategia voluta e intrapresa dal Comune di Policoro insieme ai Comuni dell'area metapontin...-->continua

28/03/2025 - Dante per i Borghi fa tappa a Grottole: una serata tra cultura, teatro e sapori locali

Il Comune di Grottole è lieto di annunciare che venerdì 4 aprile 2025, alle ore 18.30, presso il Castello Feudale di Sichinulfo, si terrà un appuntamento speciale del progetto "Dante per i Borghi – Viaggio favoloso nell’Italia che c’è", un’iniziativa promossa ...-->continua

28/03/2025 - Una montagna di storie": libri e meraviglia per i bambini di Rotonda e Castelluccio

Si è concluso il progetto "Una montagna di storie", curato dal Moon di Potenza e dallo scrittore Gianluca Caporaso. Il festival, svoltosi nei comuni di Rotonda e Castelluccio Superiore, ha coinvolto soprattutto i bambini 0-5 anni, ma ha arricchito l’intera com...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo