HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rosanna Lambertucci e Laura e Silvia Squizzato ospiti di "Alta Marea 2015"

31/07/2015

La XX edizione della rassegna letteraria Alta Marea 2015, Maratea… tra Natura e Cultura, ideata e realizzata dall’Agenzia Letteraria Delia, in collaborazione con il Comune di Maratea, ispirata al tema “Fantasmi e desideri sotto il sole del Mediterraneo”, prosegue con una serata dal tema “L’amore e i suoi legami”.
Martedì 4 Agosto (Piazza del Gesù - Fiumicello – ore 21,00), Rosanna Lambertucci, autrice del volume “E sono corsa da te” (Mondadori) e Laura e Silvia Squizzato, autrici del volume “Doppia vita” (Mondadori) analizzeranno l’amore familiare e i suoi indissolubili legami.
Rosanna Lambertucci delineerà il racconto vero e appassionante di una vicenda che, pur con il suo enorme carico di fatica e dolore, parla di amore e speranza. L'autrice ha sospeso ogni impegno lavorativo per accudire, giorno dopo giorno, una delle persone più importanti della sua vita. Un impegno non dovuto, non scontato, che l'ha ripagata con una moneta spirituale di inestimabile valore. Fanno così centinaia di migliaia di persone che, in silenzio, lottando contro mille difficoltà, dedicano una parte della loro esistenza a sostenere un padre, una madre, un marito, una moglie, un compagno, un figlio.
Laura e Silvia Squizzato invece, racconteranno cosa significa nascere gemelli, perché essere doppi è qualcosa di diverso, di unico. Sui gemelli ci sono trattati, studi e romanzi, in tutte le lingue e in tutti i Paesi del mondo, ma sono scritti da un punto di vista esterno. Chi studia i gemelli, chi parla dei gemelli, chi scrive dei gemelli, infatti, non è un gemello, e nonostante siano molti gli studi e le riflessioni sul tema, il mondo dei gemelli sfugge ancora oggi a una comprensione totale e completa delle sue caratteristiche e dei suoi segreti.
La rassegna prosegue lunedì 10 Agosto (Limonaia – ore 21,00), Gaetano Cappelli, autore del volume “Scambi equivoci eppiù torbidi inganni” (Marsilio) insieme al giornalista Valerio Caprara si addentrerà tra gli equivoci di una commedia sexy di inizio estate.

INFO: info@deliacultura.it - www.deliacultura.it -337 862647 - 089 250980 – 366 6421650



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo