HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Aperitivo ad Episcopia tra Numismatica e Filatelia

20/07/2015

Non è proprio una questione di rima baciata ma una splendida idea che “profuma di cultura” quella dei ragazzi della Proloco episcopiota. L’11 Agosto nella stupenda cornice del Convento di Sant’Antonio, dalle ore 18 a seguire, si svolgerà la prima edizione della manifestazione “Tra Numismatica e Filatelia”. In mostra monete e francobolli di ogni epoca e da ogni parte del mondo.
Il chiostro del convento ospiterà tutti gli espositori che vorranno intervenire.
Non mancheranno fumetti, piccola oggettistica e collezioni in genere, una mostra mercato che offrirà a tanti appassionati del settore l’opportunità di conoscersi, scambiare opinioni e materiali da collezione.
Due le peculiarità dell’evento: la struttura ospiterà un piccolo corner di scambio di libri, ognuno potrà portare un proprio libro già letto e cambiarlo con un altro di suo gradimento e il gran finale della manifestazione, la presentazione di “un francobollo per Episcopia”.
Ad oggi è top secret il contenuto del francobollo ma il Presidente della Proloco, Egidio Vecchione, ci ha garantito che il francobollo rappresenterà un capolavoro con un forte legame col territorio del Paese.
Il francobollo realizzato, durante la stessa serata, verrà inviato telematicamente al competente ufficio delle Poste Italiane per la richiesta di realizzazione.
La serata sarà allietata da un gruppo musicale in tema con l’ambientazione e da un gustoso aperitivo.
Francobolli e monete raccontano la storia di un Paese , la genialità di un popolo, un’emozione…
Se vi sentite degli inguaribili sentimentali…prendete carta e penna… appuntamento martedì 11 Agosto , come sempre, ad Episcopia.

Domenico La Banca



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo