|
Agosto di risate al porto degli argonauti con i personaggi di “made in sud” |
---|
18/07/2015 | Partirà il 2 agosto al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci la mini rassegna di cabaret “Made in sud” e musica live curata da Fabrizio Nacucchio. Il primo dei tre appuntamenti con i comici della nota trasmissione di Rai 2 si terrà il 2 agosto al teatro Agave degli Argonauti. Ospiti della serata inaugurale gli Arteteca, duo composto da Monica Lima e Enzo Iuppariello, coppia esilarante sul set che parla della propria vita privata in modo ironico affrontando problemi come amore, sesso e altri argomenti di vita vissuta. Lo scheletro dello spettacolo è, però, rappresentato dalla situazione della chat, vero e proprio tormentone in cui gli Arteteca mettono in scena il modo più comune per conoscersi e per approcciare oggi, cioè i social network.
Domenica 9 agosto si esibirà invece Pasquale Palma meglio conosciuto al grande pubblico come come eddy scampia , camicia bianca a quadretti blu cobalto tenuta aperta, pantalone rosa shocking, faccia lampadata da fesso. E' il neopoetico, il poeta e letterato mutuato nell'universo tamarro dei neomelodici. Pasquale Palma, oltre a vincere nel 2009 il premio “Mi faccia ridere”, sbarca a “Made in Sud” iniziando a girare col suo spettacolo “Sbattizione di mane” dove fa vivere i nuovi personaggi come l’Avatar, il bimbominkia, il mimo, l’emo, il gioco delle identità, personaggi con cui farà divertire il pubblico degli Argonauti.
Il 14 agosto sarà la volta di Paolo Caiazzo che porterà sul palco degli Argonauti con i monologhi al vetriolo di Tonino Cardamone, riconosciuto non sano di mente. Cardamone si diverte, con la saggezza della pazzia, a sottolineare le follie della nostra società. Quindi non riesce a capire, per esempio, se l’uranio si è impoverito chi si sia arricchito? La risata è liberatoria, aiuta ad esorcizzare fobie e manie dei nostri giorni, ma allo stesso tempo le mette in risalto. Dopo ogni esibizione è previsto uno spettacolo di musica live. I biglietti sono già in prevendita oppure, per non perdersi nessuna delle tre serata, è disponibile l'abbonamento. |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|