|
Presentazione del libro “L'esigenza di unirmi ogni volta con te” |
---|
14/07/2015 | Un grande successo di pubblico per la presentazione, presso Basile Experience a Potenza, del libro “L'esigenza di unirmi ogni volta con te”, scritto dal regista Tonino Zangardi per Imprimatur editore.
Dopo pochi mesi dall'uscita è stato già definito il romanzo dell'estate italiana 2015. In quarta ristampa si trova nelle librerie tradizionali oltre che sul portale online Amazon.it, dove è in continua ascesa nella classifica di vendita. L'autore ha inoltre diretto l’omonimo film in uscita il prossimo settembre e che si preannuncia successo ai botteghini: nel cast la straordinaria coppia formata da Claudia Gerini e Marco Bocci.
Storia di un amore definito più forte di tutto, dei vincoli, del passato, della razionalità, le pagine sono un racconto sull'esigenza di stare insieme, di prendersi, di affondare l'uno nell'altra. Una storia raccontata a due voci in cui misurare distanze, avvicinamenti, identità, in una spirale di passione che lascia senza fiato.
All’evento, quale prima tappa del tour estivo nazionale, sono intervenuti la scrittrice lucana Claudia Finizio e la responsabile eventi basile expeRience Teresa Lettieri.
Zangardi ha approfondito il senso dell'opera e risposto alle domande della platea. Al termine dell’incontro, la Libreria Ermes ha allestito un point dedicato all’acquisto dove far autografare le copie del romanzo.
TRAMA
I protagonisti sono Giuliana e Leonardo. Lei cassiera in un supermercato. Lui, poliziotto. Lei, sposata e una vita fin troppo normale, un matrimonio tranquillo con un marito innamorato e devoto. Lui deluso dalle donne e un mestiere che è una vocazione. Si incontrano alla cassa del supermercato, lui la salva da un tentativo di rapina. Nasce un amore che è più forte di tutto: dei vincoli, del passato, della razionalità. Nasce un amore che è un'esigenza di stare insieme, di prendersi, di affondare l'uno nell'altra. Una storia raccontata a due voci in cui misurare distanze, avvicinamenti, identità, in una spirale che lascia senza fiato (info e trailer film).
AUTORE
Tonino Zangardi è regista di numerosi documentari e programmi per la televisione. Per il cinema ha realizzato: Allullo Drom – L’anima zingara (1992) con Isabella Ferrari; Prendimi e portami via (2003) con Valeria Golino (Nastro d’Argento come Miglior attrice); Sandrine nella pioggia (2008) con Sara Forestier (Premio Cesar come Miglior attrice), Adriano Giannini, Alessandro Haber e Monica Guerritore. Per Rai Fiction ha realizzato la serie Zodiaco – il libro perduto (2012). Il titolo del suo primo romanzo è un chiaro riferimento ad un brano musicale dei Radiodervish.
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|