HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tortora partecipa alla Benedizione del Mare a Maratea

13/07/2015

Si è tenuta ieri, 12 luglio, la Benedizione del Mare a Maratea, in occasione dei festeggiamenti per il cinquantenario del Cristo Redentore.
Il Comune di Tortora ha aderito all’iniziativa assieme ad altri comuni, tra cui San Nicola Arcella, Praia a Mare, Sapri, Scalea e San Giovanni a Piro.
“Siamo lieti, – ha sottolineato il sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia – di aver ricevuto l’invito a partecipare a questo evento dal sindaco di Maratea. Saremo presenti, come Comune, anche negli anni futuri per sostenere questa iniziativa”.
Le imbarcazioni dei diversi territori, sono partite rispettivamente dalle loro cittadine, per ritrovarsi tutte in mare aperto a Maratea.
Su un veliero, su cui si trovavano il sindaco, il parroco e l’Amministrazione Comunale di Maratea, si è tenuta la cerimonia di benedizione, dopo la quale è stata lasciata in mare una statuetta del Cristo Redentore e una corona di fiori.
Attorno al veliero si sono radunate le barche dei diversi comuni partecipanti, con a bordo i sindaci, le Amministrazioni Comunali e le istituzioni religiose.
La cerimonia si è conclusa con i fuochi d’artificio, fatti esplodere in contemporanea dagli stabilimenti balneari dei territori presenti alla benedizione.
Il Comune di Tortora ha condiviso l’imbarcazione con il Comune di Praia a Mare, un segno positivo della collaborazione instauratasi tra i due territori confinanti.
I festeggiamenti per il cinquantenario del Cristo Redentore, sono proseguiti nella serata con la realizzazione di una statua di ghiaccio del Cristo, il concerto di Francesco Citera 4tet e lo spettacolo delle lanterne cinesi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo