HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Aperte le iscrizioni alla V edizione del Woody Groove Festival fino al 13 giugno

7/06/2015

Estate tempo di manifestazioni all’aperto. Il Woody Groove Festival, giunto alla V edizione, è la manifestazione perfetta per conciliare buona musica, musica nuova e indipendente, e piacevoli serate estive da vivere sotto le stelle.
Si parte con le selezioni il 18 e 19, 20 e 21 Giugno mentre il Festival vero e proprio avrà luogo 11 e 12, 17 e 18 Luglio. Finale il 25. Il tutto a cura dell’associazione culturale e musicale Woody Groove nelle persone di Giuseppe Pupillo, Antonello Amati e Michele Tesoro.
Nella suggestiva cornice del parco di Sant’Antonio la Macchia a Potenza, presso il Pipistrello Pub, l’unico contest di musica senza etichetta, riferimento fino allo scorso anno delle band del Sud Italia. Per questa edizione le iscrizioni sono arrivate anche da gruppi del centro nord della penisola, a testimoniare la necessità e il desiderio di tanti giovani musicisti di esibirsi davanti ad un pubblico e far conoscere la propria musica, nonché di confrontarsi con altri appassionati.
Sin dalla nascita del contest, nel 2011, lo scopo è stato infatti quello di dare la possibilità a musicisti e gruppi di fare musica pubblicamente. L’obiettivo è dare vita nel tempo ad una manifestazione di musica underground che possa diventare punto di riferimento e motivo di aggregazione per tutti gli artisti che desiderino esprimersi in maniera indipendente.
E’ possibile iscriversi fino al 13 giugno attraverso l’apposita sezione presente nel sito ufficiale www.woodygroovefestival.com o recandosi di persona presso il locale “Al Pipistrello Pub” c.da Sant’Antonio la Macchia, 40 a Potenza.
Sono 29 ad oggi le band già iscritte.
Ogni gruppo/singolo sarà chiamato ad eseguire i due brani inediti necessari all’iscrizione. Dalla prima fase la giuria tecnica selezionerà i partecipanti alla fase di esibizione che si svolgerà nel mese di luglio.
Da qui saranno scelti i cinque finalisti che parteciperanno al concerto conclusivo i cui brani inediti verranno registrati dal vivo e inseriti nel disco Woody Groove Festival 2015. Inoltre, i video della medesima serata verranno pubblicati sul sito ufficiale del festival www.woodygroovefestival.com, sul canale Youtube e sui maggiori social network e divulgati presso tutti i media interessati.
Per ulteriori dettagli, contattare la segreteria organizzativa al 333 3829430, o inviare una mail a woodygroove@gmail.com

I giudici: Carlo Ostuni, Michele Perrone, Michele Brienza, Alessandro Di Nuzzo e Raffaele Amato, tre chitarristi, un bassista e vocalist, e un batterista; musicisti lucani di talento distintisi per i risultati accademici conseguiti e le collaborazioni avute.

Le band già iscritte:
Arise With Wrath - Barletta
NoiseBusters - Roma
ShatplanK - Polla SA
Supernova X - Matera
The Aircast - Caserta
Nicky Black - Potenza
Mamma Cannibale - Potenza
Psycholies - Bari
Under Hovoc - Bologna
Lo sciame - Napoli
Fat Harlot - Potenza
Rockets to Jerusalem - Foggia
Bless 24 - Bari
The Hillinoise - Potenza
Quasar - Lama TA
Hana Bi - Napoli
Vincenzo Centrella - Avellino
Francesco Fossa - Potenza
Vilemass - Bisceglie BAT
Cafè Wah - Foggia
Briganti Sabini - Roma
Gli ultimi uomini sulla terra - //
Stereofab - Foggia
Retrò Maison - San Martino Valle Caudina AV
Reverse - Somma Vesuviana NA
Ahiphema - Napoli
BOWA - Mesagne BR
Folkasud - //
LaRadioNazionale - Massafra TA




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo