HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Lions Club Trecchina e La Valle del Noce ricordano Biagio Ferrari

29/05/2015

Il Lions Club Trecchina e La Valle del Noce sabato 30 maggio 2015 alle ore 16,00 presso la Sala dell'Ultima Cena del Convento di Sant'Antonio di Rivello ricorderà Biagio Ferrari.
In collaborazione con il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Rivello Dott. Vincenzo Fittipaldi e la collaboratrice del Dirigente Prof.ssa Giuseppina Troccoli è stata avviata un'attività progettuale, “I personaggi che hanno fatto crescere il mio paese”, per ricordare i cittadini che hanno contribuito alla crescita del proprio paese e nello specifico Biagio Ferrari di Rivello.
Biagio Ferrari è stato maestro delle scuole elementari e si è dedicato alla scrittura di poesie in dialetto rivellese che sono state raccolte in un libro “La Quercia Grande”.
Il Lions Club Trecchina e la Valle del Noce ha voluto questa manifestazione dedicata alla cultura e al ricordare le proprie origini anche attraverso la propria lingua dialettale.
La Manifestazione vedrà la partecipazione di Rag. Rosanna Armando (Presidente del Lions Club Trecchina e la Valle del Noce), Dott. Antonio Manfredelli (sindaco di Rivello), il Dott. Vincenzo Fittipaldi (Dirigente I.C. Rivello); Prof.ssa Giuseppina Troccoli (collaboratrice del Dirigente I.C. Rivello); Prof. Giovanni Filizzola (Presidente de “La Biblioteca Rivellese”); Dott. Giuseppe Ferrari (nipote del maestro poeta); Maestro Francesco Tommaso Armenti (amico di Biagio Ferrari).
Durante la manifestazione le ragazze e i ragazzi della classe IIIA dell'Istituto Comprensivo di Rivello reciteranno alcune delle poesie scritte da Biagio Ferrari con l'amichevole partecipazione della maestra Maria Lanziani.
La Prof.ssa Letizia Licasale curerà l’aspetto musicale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo