HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Policoro.MICHELE MIRABELLA, presso il Cinema Hollywood di Policoro

12/05/2015

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Carmela Stigliano, dell’Istituto Comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” di Policoro ha il piacere di ospitare nella sua scuola lo scrittore-presentatore MICHELE MIRABELLA, presso il Cinema Hollywood di Policoro, venerdì, 15 maggio 2015, alle ore 19.00, alla presenza degli studenti, dei docenti e delle autorità politiche, civili e religiose della città.
L’autore presenterà il suo ultimo libro, CANTAMI, O MOUSE – Il mondo di oggi spiegato dagli antichi-.
Un evento culturale dove gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado incontreranno dal vivo lo scrittore e porranno una serie di domande sulle tematiche del libro per parlare di letteratura, storia, mitologia, arte, in format moderno ed ironico.
Le recensioni dicono: “Nessuno meglio degli antichi riesce a spiegarci il mondo di oggi. Nessuno meglio di Michele Mirabella, il "professore" della televisione italiana, esperto e appassionato di cultura classica e docente universitario di sociologia della comunicazione, poteva fare un libro come questo. Nell'atmosfera divertita di un simposio d'altri tempi, con un'ironia che mai lascia il posto alla seriosità e alla noia, l'autore confronta i grandi miti del nostro passato e le piccole manie della nostra epoca.”
La serata sarà allietata dall’orchestra del corso musicale dell’istituto e dalle drammatizzazioni realizzate ad hoc dai ragazzi per dare corposità ad alcuni versi del libro e creare un’atmosfera consona all’evento.
Il Dirigente Scolastico, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, afferma: “ Credo che la scuola, ente educativo ed istituzionale, non può stare alla finestra ma deve entrare nel tessuto sociale anche organizzando eventi di cultura come questo, perché aiuta tutti i soggetti che girano attorno al pianeta scuola,e, soprattutto stimola i ragazzi e le ragazze alla lettura e alla riflessione critica su argomenti a loro molto vicini: tronisti,facebook, cellulari,….”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo