HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Partecipazione al corteo “FIORI PER LA VITA”

11/05/2015

I sottoscritti Maria BOZZA nata a LATERZA (TA) il 03/02/1976, residente a Policoro (MT) via Penelope n. 59, e Pasquale RICCIARDULLI nato a Rotondella (MT) il 4/01/1960 e residente a Policoro (MT) in via Brennero n.9 in qualità di referenti della Comunità di Sant’Egidio
Di fronte alla tragedia che si consuma ormai da anni nel Mediterraneo, con la morte di migliaia di migranti e di uomini, donne e bambini in cerca di asilo, la Comunità di Sant’Egidio lavora, lì dove è presente, per costruire una cultura della misericordia e dell’accoglienza. Tra le tante iniziative di solidarietà, preghiera, confronto che le comunità europee di Sant’Egidio hanno messo in piedi nelle scorse settimane, in particolare dopo la morte di circa 900 migranti nel Canale di Sicilia, anche la Comunità di Sant’Egidio di Policoro, vuole rivolgere l’invito agli studenti perché condividano con loro un gesto di umanità e di accoglienza, perché dicano “no” ad una cultura dell’indifferenza e dello scarto e “sì” a una cultura differente, della responsabilità e della sacralità della vita.
Per questo motivo il 13 maggio prossimo si svolgerà un corteo silenzioso nei pressi del lungomare di Policoro, dove saranno deposti dei fiori per ricordare le vittime dei naufragi e per dire no ad altre morti in mare.
Tutto questo per rispondere alla indifferenza e all’ignavia dell’occidente verso un problema di bibliche proporzioni messe in evidenza dallo stesso Pontefice Papa Francesco in varie occasioni pubbliche. Oltre alle azioni di soccorso che sono pure messe in atto dagli apparati militari europei ed italiani soprattutto è necessario che ci sia un’unità di intenti a che tutta l’Europa si impegni ad impedire le stragi in atto e a sradicare lo sfruttamento e commercio di persone ad opera di mercenari che dovrebbero essere trattati alla stregua di criminali rei di atti efferati contro l’umanità.
dichiarano:
- che l’attività si svolgerà:
nella giornata del MERCOLEDI 13 maggio 2015
dalle ore 9.00 alle ore 11.00
Percorso della manifestazione:
Partenza da “Piazza Polieion”, zona lungomare, attraversamento di tutta via detta Rione dei Colofoni, in lungomare, fino alla piazza “Largo Esperia”, sempre lungomare, in modo da accedere alle passerelle da sistemare sull’arenile a latere della stessa piazza per permettere il passaggio in spiaggia e il deposito di fiori in acqua.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo