HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pollino: acquatrekking e rafting richiamano sempre più turisti

27/04/2015

E' ripartita la stagione degli sport fluviali nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
Sotto le cime più alte del massiccio montuoso, nella vallata del Mercure/Lao, solcata dalle limpide acque dell’omonimo fiume, tantissimi turisti provenienti soprattutto dalla Puglia e dalla Campania, hanno scelto l’Acquatrekking e il Rafting.
Nel week-end del 25 e 26 Aprile, infatti, le strutture ricettive dei paesini di Viggianello, Rotonda e Laino Borgo, sulla linea di confine tra la Basilicata e la Calabria hanno registrato quasi il tutto esaurito.
Accompagnati dalle guide, facendo Acquatrekking (marchio registrato dalle guide locali) i turisti sono andati alla scoperta degli ambienti fluviali nel pieno rispetto della flora e della fauna con tute impermeabili (waders), scegliendo tra due percorsi, uno easy, per famiglie e bambini e uno canyon, tra forre, pozzi e cascate.
Con il rafting, invece, hanno ammirato la bellezza del fiume a bordo di un gommone, lasciandosi scivolare sempre in totale sicurezza, tra le rapide, le cascate e le pareti del canyon del fiume Lao.
Ma la valle del Mercure-Lao è stata anche meta per apprezzare le passeggiate in alta quota alla scoperta dei Pini Loricati, le bellezze paesaggistiche dei borghi (Viggianello è tra i Borghi più belli d’Italia) e le prelibatezze della cucina tipica dell’area del Pollino.
Si potrà ripetere l’esperienza il prossimo week-end, nel ponte del 1 maggio. Le guide sono già pronte per farvi scoprire un’angolo spettacolare di natura tra la Basilicata e la Calabria.
Maggiori informazioni: www.acquatrekking.it - www.laorafting.com



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo