HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pollino: acquatrekking e rafting richiamano sempre più turisti

27/04/2015

E' ripartita la stagione degli sport fluviali nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
Sotto le cime più alte del massiccio montuoso, nella vallata del Mercure/Lao, solcata dalle limpide acque dell’omonimo fiume, tantissimi turisti provenienti soprattutto dalla Puglia e dalla Campania, hanno scelto l’Acquatrekking e il Rafting.
Nel week-end del 25 e 26 Aprile, infatti, le strutture ricettive dei paesini di Viggianello, Rotonda e Laino Borgo, sulla linea di confine tra la Basilicata e la Calabria hanno registrato quasi il tutto esaurito.
Accompagnati dalle guide, facendo Acquatrekking (marchio registrato dalle guide locali) i turisti sono andati alla scoperta degli ambienti fluviali nel pieno rispetto della flora e della fauna con tute impermeabili (waders), scegliendo tra due percorsi, uno easy, per famiglie e bambini e uno canyon, tra forre, pozzi e cascate.
Con il rafting, invece, hanno ammirato la bellezza del fiume a bordo di un gommone, lasciandosi scivolare sempre in totale sicurezza, tra le rapide, le cascate e le pareti del canyon del fiume Lao.
Ma la valle del Mercure-Lao è stata anche meta per apprezzare le passeggiate in alta quota alla scoperta dei Pini Loricati, le bellezze paesaggistiche dei borghi (Viggianello è tra i Borghi più belli d’Italia) e le prelibatezze della cucina tipica dell’area del Pollino.
Si potrà ripetere l’esperienza il prossimo week-end, nel ponte del 1 maggio. Le guide sono già pronte per farvi scoprire un’angolo spettacolare di natura tra la Basilicata e la Calabria.
Maggiori informazioni: www.acquatrekking.it - www.laorafting.com



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo