HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Testimoni di Geova: domani Commemorazione della morte di Cristo

2/04/2015

I testimoni di Geova di tutto il mondo celebreranno la Commemorazione della morte di Cristo venerdì 03 aprile, dopo il tramonto del sole. Questa data corrisponde al quattordicesimo giorno del mese lunare di Nisan secondo il calendario ebraico in uso al tempo di Gesù. Questo fu il giorno in cui il figlio di Dio cedette la sua vita umana quale “riscatto in cambio di molti”.
La notte prima di morire Gesù si radunò con i suoi apostoli e in quella occasione istituì una celebrazione molto semplice affinché i discepoli ricordassero il suo supremo atto di amore. Dopo aver passato loro del pane non lievitato e del vino rosso disse: “Continuate a far questo in ricordo di me” (Luca 22:19,20).
In ubbidienza al comando di Gesù milioni di persone che apprezzano il suo sacrificio a favore del genere umano in tutto il mondo si accingono a celebrare insieme ai testimoni di Geova il Pasto Serale del Signore. Tale celebrazione si tiene, secondo le circostanze, in Sale del Regno, in Sale delle Assemblee, in case private, in strutture prese in affitto e persino in strutture penitenziarie. Nei paesi in cui le attività dei Cristiani testimoni di Geova sono proibite diverse persone, spinte dalla riconoscenza per ciò che Gesù ha fatto, mettono a repentaglio la loro libertà pur di assistere a questa celebrazione, l'unica istituita direttamente dal Signore.
Lo scorso anno vi hanno assistito circa 460 mila persone in Italia, mentre ben 20 milioni sono stati i presenti in tutto il mondo.
In Basilicata si raduneranno nelle varie “Sale del Regno” e in altri luoghi circa 6000 persone per questa celebrazione che è di fondamentale importanza per la Congregazione Cristiana dai testimoni di Geova.
La Commemorazione avrà inizio con un cantico e una breve preghiera. Dopo di ciò un discorso basato sulle scritture spiegherà:
- Perché l’uomo ha bisogno di essere liberato dalla condanna del peccato e della morte.
- Su quali persone l’amorevole sacrificio di Gesù recherà benefici.
- Chi correttamente può mangiare il pane non lievitato e bere il vino, emblemi del corpo e del sangue di Gesù.
- Oltre ad assistere alla Commemorazione, che cos’altro si dovrebbe fare per mostrare riconoscenza per quello che Cristo ha fatto.
Infine saranno passati il pane azzimo e il vino rosso. Un cantico e una preghiera concluderanno la Commemorazione.
A Potenza la Commemorazione si terrà alle ore 19,00 nella “Sala del Regno” di via Praticello 1 (C.da Botte) e nella sala congressi del Park Hotel, S.S. 407 (Basentana). Al Park Hotel sarà effettuata anche una traduzione simultanea in LIS (lingua italiana dei segni) a beneficio degli audiolesi.
A Matera si terrà alle ore 19,15 al Palace Hotel e nella Sala del Regno in Via Collodi n° 1, dove ci sarà anche la sessione in LIS e in lingua Romena. Alle ore 21,00 nella Sala del Regno ci sarà a Matera anche una replica in lingua Cinese.
I testimoni di Geova si sono impegnati strenuamente nel corso di tre settimane per invitare tutti i residenti nel rispettivo territorio di appartenenza a questo importante evento. La Commemorazione sarà tenuta anche presso la struttura penitenziaria di Potenza. E' stato appositamente incaricato un ministro di culto dei testimoni di Geova affinché anche ai detenuti venisse data l'opportunità di beneficiarne. La cerimonia durerà complessivamente circa un’ora, è aperta al pubblico e, come di norma fra i testimoni di Geova, non si fanno collette.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo