HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Continua la programmazione della rassegna 2015 “Caviamo Cultura"

28/03/2015

Continua la programmazione della rassegna 2015 “Caviamo Cultura”, organizzata dall’Onyx Jazz Club con il Consorzio Casa Cava.
Anche questa volta sono due gli appuntamenti della giornata, nell’ottica multidisciplinare che caratterizza l’edizione 2015 della rassegna.

Alle ore 18:30, con ingresso libero, è prevista la presentazione del libro fotografico “DUST” (ed. Keher Verlag), di Michele Cera. Immagini dall'Albania – Con Michele Cera, Nico Cea, Gianni D’Amico.
Inizialmente guidato dall’interesse per un Paese geograficamente molto vicino alla sua città natale, ma culturalmente e storicamente molto diverso, l'autore ha esplorato per anni la periferia delle città albanesi, alla scoperta di luoghi che ricordano le immagini del dopoguerra italiano. Giocando con reminiscenze del neorealismo, queste fotografie offrono allo spettatore uno sguardo lirico sulle persone e il loro ambiente, suggerendo un collegamento tra la fragilità del paesaggio urbano albanese e la precarietà dell'esistenza umana.

Alle ore 20,30, con ingresso 5 euro, è la volta del jazz, con il Vito Liturri trio che presenterà il disco “After the Storm".
Una musica che supera le barriere tra jazz e classico, tra sperimentazione e cura per la scrittura e gli arrangiamenti, le cui influenze vanno dal jazz alla musica contemporanea, da Paul Bley a Wayne Shorter, da Sun Ra al Canterbury rock, da Schönberg a Messiaen.
Vito Liturri [piano, rhodes]
Marco Boccia [contrabbasso]
Lello Patruno [batteria]


Prossimi appuntamenti:
Il 12 aprile Sandra Lucente, dell’Università degli Studi di Bari, parlerà di matematica e del patrimonio storico-artistico di Puglia e Basilicata. A seguire si esibirà in concerto il Collettivo Casa Cava, la band residente dell’omonimo Centro per la Creatività. Anche questo un appuntamento da non perdere.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo