HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Costantino: il 28 marzo riapre il Volo dell'Aquila

26/03/2015

L'Aquila riprende il volo! Da sabato 28 marzo e durante tutti i fine settimana compresi tutti i giorni festivi, riapre il "Volo dell'Aquila" a San Costantino Albanese. In tanti hanno provato l'ebbrezza del volo ed hanno potuto ammirare gli splendidi scenari della Val Sarmento.
Il "Volo dell'Aquila" è un impianto unico in Italia che consente di provare l’ebbrezza del volo in totale sicurezza, agganciati ad un cavo d’acciaio tramite un deltaplano. Una struttura pensata per far volare contemporaneamente quattro persone, ideale per le famiglie ma anche per gli amanti degli sport adrenalinici. Una lunghezza totale di percorso di m. 931, la più lunga del mondo, ed un dislivello di m. 280; velocità di salita 50 km/h, velocità di discesa 85 km/h. Un'esperienza da vivere in tutta sicurezza utilizzabile anche dai bambini dai 10 anni in su.
Oltre al Volo a San Costantino si può visitare l’Etnomuseo della Cultura Arbëreshe, la Casa Parco con il Museo dell’Etnobotanica, nonché una interessante mostra fotografica etnografica, un diorama sulla fauna del Pollino e una mostra sugli strumenti musicali tradizionali. Da visitare la Chiesa Madre, impreziosita dalle splendide icone Bizantine ed un interessante museo dell'Arte Sacra. I tanti ristoranti ed agriturismi saranno pronti ad ospitarvi e a deliziarvi con i piatti tipici della nostra tradizione. Vi aspettiamo in tanti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo