|
Squinkies Day: Venerdì 9 è stata dedicata una giornata al gioco collezionabile |
---|
9/09/2011 | E’ partito da Potenza il tour di Squinkies, la giocomania che ha conquistato grandi e piccini in America e che da maggio 2011 ha invaso anche il mercato italiano.
Gli Squinkies sono microgiocattoli - realizzati in TPR, gomma termoplastica completamente riciclabile - racchiusi in sfere di plastica: in solo 2 cm quadrati trovano spazio colori accesi, forme buffe e tanta fantasia. Sono circa 1000 i soggetti creati per arrivare nelle tasche di tutti i bimbi: collezionabili e teneri, è impossibile resistere alla loro morbidezza.
Prima che la scuola cominci, prima della fine dei giochi estivi, Squinkies ha organizzato una festa dedicata ai suoi nuovi amici: divertimento e fantasia saranno le parole chiave delle giornata dedicata alla giocomania del 2011 organizzata presso la ludoteca Play Planet in via della Meccanica a Potenza; tutte le attività della ludoteca, infatti, sono state reinterpretate in chiave Squinkies mentre tutti i bambini presenti hanno ricevuto un piccolo ‘Squinkies gift’.
Questo appuntamento è solo un’anteprima dello Squinkies Day che si terrà ad ottobre. In questa data, infatti, circa 200 ludoteche, librerie per l’infanzia e asili privati di tutta Italia festeggeranno contemporaneamente l’arrivo delle nuove linee del giocattolo più venduto in America nel 2010 con una giornata completamente dedicata: giochi, canti, attività manuali saranno ispirati dal mondo Squinkies.
Sabato 10 e domenica 11 invece la Squinkies Mobile sarà in giro per le vie del capoluogo lucano per distribuire ancora divertimento e allegria: una inimitabile FIAT 500 di colore rosso brandizzata percorrerà le strade più importanti di Potenza per incontrare tutti i bimbi della città.
La Squinkies Mobile però non si fermerà in Basilicata ma toccherà le più importanti città del Mezzogiorno: Napoli (17 e 18 settembre, 1 e 2 ottobre), Salerno (24 e 25 settembre), Bari (8 e 9 ottobre), Taranto e Foggia.
Per Maggio 3 - azienda lucana con sede a Tito, prima nel sud Italia per assortimento di giocattoli e cartoleria - distribuire Squinkies è un’occasione eccezionale per vincere le sfide del mercato dei giocattoli. “Non vogliamo limitare il nostro orizzonte ai risultati raggiunti fin’ora” spiega Rocco Maggio “vogliamo essere vicini alle famiglie e ai bambini che ci scelgono da sempre, vogliamo proporre loro le ultime novità e gli ultimi trend del mondo del giocattolo soprattutto attraverso questi momenti di grande divertimento e gioia”.
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|