HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Marconia: presentato il libro di Michela Vignola “Sete d’amore”

20/03/2015

Nella Sala Consiliare del Comune, è stato presentato ieri sera a Marconia il libro di Michela Vignola “Sete d’Amore”. Una serata, voluta fortemente da tre associazioni che molto fanno per le donne, quali la FIDAPA, con la Presidente Francesca Picciano, la Ce.C.A.M con il Presidente Giovanni Di Lena e UNITRE con la Vice Presidente Flora Parisi che ha portato un messaggio e i saluti della Presidente Giuseppina Lomassaro assente per motivi di lavoro ma anche dalla Dott.ssa Carmen Centola (Psicologa-Psicoterapeuta c/o lo Sportello antiviolenza del Comune di Pisticci). Moderatrice della serata la Dott.ssa Pinuccia Sassone che ha anche relazionato sul libro, è ha voluto anche portare la sua testimonianza di donna che ha vissuto tale esperienza, ha esortato le donne di trovare quel coraggio di decidere, cosi per sempre o prendersi la vita e sanare le ferite.
La serata, andava a riempire, con una serie di contenuti, il “Cartellone” messo in atto dal Comune di Pisticci, che si concluderà il 20 Marzo a Marconia c/o il Centro Tilt, atti a celebrare “la Donna i suoi Diritti e la Partecipazione” con titolo “Donne in Questione”, evento ormai giunto alla 3^ Edizione.
Sabato scorso, infatti, con il “Premio Donna” che è andato a due Poetesse, presenti in sala Grazia Giannace (che ha curato anche la Prefazione del Libro) e Maria Antonietta D’Onofrio, premiate nella Sala Consiliare del Comune a Pisticci.
Era presente anche il Neo Assessore alla Cultura Maestro Alessandro Vena in rappresentanza del Comune di Pisticci che ha sostenuto il Progetto editoriale tramite anche lo sportello antiviolenza.
La “Storia narrata nel libro” è quella di Margherita e Aldo, una storia di una coppia, un matrimonio andato male. Amore e sofferenze, con tutti i vari passaggi che hanno portato al fallimento della coppia, ma è un libro che nonostante tutto, è pieno di positività si avverte la serenità in cui l’autrice affronta l’argomento di storie comuni in cui la vita ci mette di fronte. Il titolo stesso “Sete d’Amore” in cui Margherita nonostante la sofferenza cerca l’amore, sicuramente l’amore per la vita e per se stessa. Un messaggio di forza e di coraggio. Un argomento noto purtroppo nelle cronache di tutti i giorni, dove si sentono nei telegiornali e nei quotidiani storie di donne che subiscono violenza e addirittura a volte tragicamente sfociano in orrendi femminicidi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo