|
15 marzo: assemblea di Circoscrizione dei testimoni di Geova del Potentino |
---|
13/03/2015 | Potenza- La nostra società sente sempre più il bisogno di vera giustizia. Come e dove cercarla? Sono in molti a porsi questa domanda. Si presenta quindi di estrema attualità l'Assemblea di Circoscrizione dal tema "Continuiamo a cercare la giustizia di Geova". Il programma si ispira alla scrittura del Vangelo di Matteo, cap. 6, versetto 33, che dice: “Continuate dunque a cercare prima il Regno e la Sua giustizia...".
Circa 1.300 fra testimoni di Geova e altri Potentini, interessati a questo argomento, si recheranno il 15 marzo alla Sala delle Assemblee di Bitonto, in contrada Ganga di Lupo per assistervi.
Il programma ha la finalità di mostrare in quali modi si può cercare fin d'ora la giustizia di Geova e come tale ricerca ci permetterà di vedere realizzata per sempre la vera giustizia sulla terra.
Alcune delle questioni che saranno affrontate sono:
– Quale relazione c'è tra il perseguire fin d'ora la giustizia di Dio e le nostre prospettive di vita eterna?
– Quale responsabilità hanno i veri cristiani nei confronti degli altri in quanto alla ricerca della giustizia di Dio?
– Che cosa potrà aiutare le persone dalla giusta disposizione di cuore a perseguire la giustizia?
A queste e ad altre domande fondamentali saranno date risposte adeguate, rigorosamente basate sulle Sacre Scritture.
Le sessioni avranno inizio di mattina alle 9,40 e termineranno alle 16,00 del pomeriggio.
Fra gli interventi maggiormente attesi vi sono la conferenza pubblica sul soggetto ''Come possiamo distinguere il bene dal male?“ e la sessione riservata ai candidati al battesimo.
Infatti anche in questa occasione è previsto che diverse persone di ogni età, dopo avere fatto uno studio approfondito della Bibbia, intenderanno simboleggiare pubblicamente la loro decisione di dedicarsi a Dio, mediante il battesimo in acqua. I testimoni di Geova invitano tutti gli interessati alla vera giustizia ad assistere a questa assemblea.
Come è noto, alle adunanze dei testimoni di Geova l'ingresso è libero e non si fanno collette.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|