|
Cerignola:tra i promotori dell’evento benefico "uniti per Sara"il lucano Lorusso |
---|
11/03/2015 | Domenica 15 marzo, insieme alla leggendaria chitarrista di Michael Jackson, al Teatro Mercadante di Cerignola, tra i promotori dell’evento benefico il lucano Vincenzo Lorusso.
Gli Off The Wall, Tribute Band di Michael Jackson, e la leggendaria chitarrista del Re del Pop, Jennifer Batten, di nuovo insieme per un evento benefico, domenica 15 marzo (unica data nel sud Italia), al Teatro Mercadante di Cerignola alle ore 21:00.
Il connubio con l’artista americana è nato nello scorso settembre, quando l’esibizione nell’Auditorium di Monopoli colmo di gente, ha segnato una delle pagine più importanti nella storia della cover band, che vede fra i componenti anche un orgoglio lucano. Si tratta del cantante Vincenzo Lorusso, atellano, che dopo l'incontro avvenuto nel 2010 con Domenico Cirulli, fonda la band. Il suo straordinario carisma vocale, porta gli Off The Wall ad esibirsi in tutta Italia.
Grazie al successo riscontrato durante le decine di esibizioni, i componenti della band hanno deciso di organizzare un evento benefico, patrocinato dal comune di Cerignola, in collaborazione con l’Associazione Sociale ResUrb e l’Academy Arte e Movimento, e ai media partner lanotiziaweb.it e ControRadio, volto a raccogliere fondi per la piccola Sara, una bimba cerignolana che necessita di cure lunghe e costose fuori nazione. La storia della ragazzina, aspirante musicista, ha fatto il giro della città in poco tempo e numerosi eventi benefici sono stati organizzati in passato; anche i ragazzi della tribute band non hanno voluto far mancare il proprio sostegno costruendo, in pochissimo tempo e con il supporto di diversi sponsor locali sensibili al tema, una serata benefica in favore di questa piccola vita.
«L’idea di un evento benefico non è una novità per noi – afferma il cantante Vincenzo Lorusso - anche nella tournée 2014 abbiamo raccolto e spedito fondi a un’associazione americana che sta portando avanti un progetto di Michael Jackson, denominato Neverland Home, circa la costruzione di un asilo per i bambini del Kenya. Siamo felici di poter aiutare una bimba e la sua famiglia, così come lo stesso Jackson ci ha insegnato, condividendo il palco per la seconda volta in pochi mesi con la storica chitarrista di Michael, Jennifer Batten». Lo spettacolo completamente live, con ingresso unico a soli 10 euro, interamente devoluti a favore di questa nobile causa, vedrà oltre alla presenza della storica chitarrista di Michael Jackson, Jennifer Batten, anche la band al completo che eseguirà dal vivo i successi della pop star mondiale, e sei ballerini dell’Academy che proporranno, insieme al front man, le coreografie più rappresentative del Re del Pop. Invitiamo tutti a partecipare, lucani compresi, nell’attesa di rivedere al più presto gli Off The Wall nel vulture-melfese.
I dettagli dell’evento e delle prenotazioni sono consultabili sul sito internet ufficiale www.michaeljacksonofficialband.it e sulla pagina facebook: OFF THE WALL, tribute band Michael Jackson https://www.facebook.com/events/1528110437454689/. Per prenotare inviate una mail a ufficiostampaoffthewall@gmail.com o ai numeri 3293827786 – 3203511362 – 3283568877.
GABRIELLA ZACCAGNINO
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|