|
Circolo Arci di Ferrandina:live de GLI SCONTATI. |
---|
26/02/2015 | Gli Scontati, progetto artistico sotto forma di concerto omaggio a Paolo Conte, è nato da una sfida musicale tra Lorenzo Kruger e Giacomo Toni, voce e piano di questo duo. Provenienti da esperienze live molto coinvolgenti, i due sono intrattenitori senza scrupoli che hanno scelto le canzoni più "scontate" e famose del maestro piemontese.
Una scaletta votata ai brani più scarni e ritmici, la Topolino Amaranto, Bartali, Wanda, Azzurro, con digressioni occasionali sui ritmi più dolci di grandi testi come Genova per noi, Colleghi trascurati o Via con me. Gli Scontati delineano un' immagine scanzonata ed insolita di Paolo Conte. C'è la voglia di lasciarsi andare al bizzarro, il bisogno di addentrarsi nella grande poesia dello chansonnier italiano per eccellenza.
LORENZO KRUGER
Lorenzo Kruger è il cantante dei Nobraino, nota indie-band italiana, con la quale ha pubblicato nel 2014 il quinto album, L’ultimo dei Nobraino. A questa esperienza il nostro deve la maturazione di tutti i suoi aspetti artistici. La scrittura autorale e la continua ricerca di uno stile personale si sono unite alle istanze sceniche dello spettacolo rock. Alla grande passione per la buona forma verbale si è aggiunto quindi l'istrionismo del rocker, un connubio che dopo centinaia di concerti, passando dai club ai teatri, dalle piazze alla tv, ha dato vita ad uno stile interpretativo di sicuro impatto scenico.
GIACOMO TONI
Giacomo Toni è, per una serie di circostanze casuali, autore cantante e pianista. Dal 2005 è il leader della ‘900 Band, con la quale ha debuttato nel 2013 con “Musica per Autoambulanze” (MArteLabel), suo primo progetto solista. È legato alla sperimentazione letteraria e musicale e alla ricerca di un’interpretazione che vuole conciliare la raffinatezza alla volgarità, come l’armonia alla dissonanza.
E’ stato vincitore di diversi premi a livello nazionale che riguardano la canzone d’autore italiana, partecipando ad importanti manifestazioni musicali come l’HitWeek Festival a Miami e Il Tenco Ascolta.
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
Linea Gotica Circolo Arci
C.so Vittorio Emanuele II, 68 75013 Ferrandina (MT)
info: lineagotica.arci@gmail.com
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|