HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Contest giovani sull’energia: oltre 60 adesioni

14/02/2015

Omc 2015 apre nuove opportunità di crescita professionale e di carriera a 64 giovani iscritti alla laurea magistrale o a dottorati di ricerca di 14 atenei italiani e 4 stranieri, che hanno candidato i loro studi al Contest sull’energia. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’Offshore Mediterranean Conference, la vetrina internazionale più prestigiosa dell’oil&gas che si terrà a Ravenna, dal 25 al 27 marzo, al Pala de André.
“Tecnologie per soddisfare i bisogni energetici del futuro” è il tema sul quale vertono le ricerche arrivate da Nord a Sud del Paese e in particolare 13 dal Politecnico di Milano, 12 dal Politecnico di Torino, 9 dall’Università della Basilicata, 6 da quella di Trieste, 5 da Bologna e ancora dagli atenei di Padova, Ferrara, Milano (Bicocca e Statale), Roma (La Sapienza), Bergamo, Salerno, Chieti-Pescara, L’Aquila oltre che da Gran Bretagna (Aberdeen), Ungheria, Egitto e Iran.
Una giuria composta da operatori del settore e da accademici sta valutando i lavori e il 15 febbraio designerà i finalisti del “5 minute speech contest”, cinque minuti per farsi conoscere dai più grandi player dell’industria petrolifera. L’iniziativa rientra nello “Youth Programme”, in calendario il 26 marzo (ore 11-18) che prevede anche incontri con le aziende che presenteranno le loro attività e l’offerta lavorativa ai ragazzi riuniti nella “Student Arena” del Pala de Andrè.
I 20 lavori selezionati saranno presentati nel corso di OMC 2015 davanti a una platea di professionisti e i 3 migliori saranno premiati con una targa di OMC e la registrazione gratuita all’evento del 2017. Le loro ricerche saranno pubblicate sullo SPE Bullettin e SPE Italia (Society of Petroleum Engineers) darà la possibilità agli autori di partecipare allo Young Professionals European Summit a Milano.
I 20 autori selezionati, inoltre, parteciperanno gratuitamente ai 3 giorni di manifestazione (conferenze, workshop, eventi, coffee break e pranzi), i loro studi saranno pubblicati sul sito di OMC 2015 e sui social network e i loro curricula saranno distribuiti alle compagnie partner dell’evento. Per tutti gli altri studenti universitari l’ingresso alle conferenze e ai workshop è gratuito, previa registrazione che potrà essere effettuata anche online entro il 10 marzo.
I risultati del Contest saranno pubblicati sul sito di OMC 2015.
Per info http://www.omc2015.it/



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo