|
presentazione della V^ edizione concertistica "Tempo di lirica e non solo" |
---|
10/02/2015 | Venerdì 13 febbraio alle ore 10.30 presso la sala "Mandela" del Comune di Matera si terrà la presentazione della V^ edizione della stagione concertistica "Tempo di lirica e non solo...".
Alla conferenza stampa parteciperanno il Sindaco Salvatore Adduce e il maestro Francesco Zingariello. L' evento è organizzato dall'associazione "La camerata delle arti" con la Music Stones Accademy. Lirica, tango, jazz e tanto altro per le cinque serata del cartellone musicale.
Il Maestro Zingariello afferma: "Tempo di lirica ..e non solo", all'interno della titolazione della nostra stagione è già descritto il motivo per il quale ci siamo spinti a organizzare la edizione di questa Stagione Concertistica. La denominazione Tempo di lirica è per noi assolutamente esaustiva : è tempo in cui a questa città e a questa regione e questa gente venga offerta anche la possibilità di seguire e poter gioire dei capolavori del melodramma italiano.
Purtroppo le risorse economiche di quest'anno non ci hanno permesso di poter programmare e organizzare una vera e propria stagione lirica, ma il canto, nelle sue diverse peculiarità, è il protagonista di questa edizione.
Vuol essere per tanto un percorso che speriamo in tempi brevi porti alla realizzazione di una vera e propria stagione lirica nella città di Matera e nella Regione Basilicata che da troppo tempo manca".
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Italia Nostra: a Oliveto Lucano tavola rotonda sulla lavanda e le piante da profumo
Continuano sul territorio gli appuntamenti di Italia Nostra nell'ambito del precorso denominato “Erbe spontanee e officinali in Basilicata”, promosso di concerto con Greenpharma Basilicata, la Regione Basilicata, il Club del Fornello di Rivalta, l'Associazione Miss Chef, l'A...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Patto Territoriale Integrato del Metapontino: primo incontro tra i Comuni a Policoro
Proposte condivise, programmazioni equilibrate e sostenibili in cooperazione con tutti i Comuni del Metapontino che porti ad un piano strategico territoriale: questa la strategia voluta e intrapresa dal Comune di Policoro insieme ai Comuni dell'area metapontin...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Dante per i Borghi fa tappa a Grottole: una serata tra cultura, teatro e sapori locali
Il Comune di Grottole è lieto di annunciare che venerdì 4 aprile 2025, alle ore 18.30, presso il Castello Feudale di Sichinulfo, si terrà un appuntamento speciale del progetto "Dante per i Borghi – Viaggio favoloso nell’Italia che c’è", un’iniziativa promossa ...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Una montagna di storie": libri e meraviglia per i bambini di Rotonda e Castelluccio
Si è concluso il progetto "Una montagna di storie", curato dal Moon di Potenza e dallo scrittore Gianluca Caporaso. Il festival, svoltosi nei comuni di Rotonda e Castelluccio Superiore, ha coinvolto soprattutto i bambini 0-5 anni, ma ha arricchito l’intera com...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|