HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Fiocco di neve, l’ultimo singolo del cantautore potentino Giovanni Castelli

18/12/2014

S’intitola Fiocco di neve ed è l’ultimo singolo del cantautore potentino Giovanni Castelli. Un regalino di Natale per i fans e gli amici. E’ possibile ascoltarlo e guardare il bellissimo video sul canale youtube dell’artista. Testo e voce sono di Castelli, la produzione esecutiva e artistica si devono ad Enrico Condelli dei “Lies of love”, mentre la sceneggiatura, la regia e l’animazione del video sono di Giuseppe Di Stefano in arte Sabè.
Fiocco di neve è un breve brano scritto da Giovanni Castelli, oltre che come omaggio, anche per salutare in musica il 2014 e transitare verso il nuovo anno e i nuovi progetti artistici del musicista.
Partito come un pezzo leggero e ironico, è diventato in corso d’opera più serio e profondo. Il genere è pop con contaminazioni classiche di orchestre e violini.
I disegni di Di Stefano, pur essendo cromaticamente vivaci, si ispirano a Tim Burton e alla sua visione fantastica e onirica della vita e delle vicende che accadono ai suoi personaggi. Contemporaneamente goffi e teneri, spiritosi e malinconici.
La canzone è lenta e orecchiabile, ma racchiude nel testo e nelle immagine una serie di messaggi e di metafore.
Le occasioni, come i fiocchi di neve, nel corso della nostra esistenza, capitano, ci cadono in testa spesso apparentemente simili ma in realtà diverse tra loro. Hanno vita breve, scivolano via veloci e basta poco perché svaniscano per sempre. Il segreto per conservarle a lungo è “cristallizzarle”: accumularle e farne tesoro.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo