HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Unibas: rinnovato Direttivo Associazione Sui Generis

11/12/2014

L’associazione culturale Sui-Generis che opera da oltre 10 anni nell’Università della Basilicata, ha rinnovato il proprio Consiglio Direttivo. L’organismo, riunitosi nella sua sede, nel Campus universitario di Macchia Romana, è composto da 17 membri in rappresentanza dei due Poli dell’Ateneo lucano a Potenza e Matera.
Nel corso della prima riunione il Consiglio Direttivo ha eletto presidente Giovanni Albini (Ingegneria Civile) che subentra a Anthony Rimoli.
Il neo eletto ha nominato vice presidente Domenico Nino, segretario Rosario Donato Verrastro e tesoriere Davide Manganiello.
«È nostra intenzione – ha sottolineato Giovanni Albini - dare un nuovo impulso alla vita studentesca dentro e fuori l’ateneo, rinsaldando i rapporti con i due capoluoghi, attraverso una serie di iniziative che vanno dalla stipula di convenzioni con attività commerciali di vario genere, all’organizzazione di eventi di intrattenimento e seminari didattici che abbraccino le tematiche più attuali riguardanti gli aspetti sociali, ambientali ed economici della nostra realtà».
«Ci impegniamo, inoltre – ha aggiunto Albini - a garantire la rappresentanza degli studenti negli organi universitari e nelle attività di supporto all'ateneo qualora ci fosse richiesto. Nei prossimi giorni, infatti, vorrei incontrare la Rettrice per presentare il nuovo Consiglio e il programma delle iniziative che l’Associazione intende portare avanti. E per questo sono già all’opera due Commissioni: Affari Politici che si occuperà della rappresentanza all’interno degli organi accademici ed Eventi per la promozione e organizzazione di iniziative e incontri».
Fanno parte del nuovo Consiglio Direttivo anche: Marialucia Camardelli, Mario Bellini, Agostino Armiento, Giulio Pacella, Amalia Letizia Pascaretta, Oriana di Giacomo, Antonio Canosa, Renato Armignacco, Michele Lavella, Rosaria Visconte, Michele Cingolani, Anna di Cosimo, Gianmichele Rapucci.
Sui-Generis è un’ associazione culturale nata nel 2003 con lo scopo di tutelare e valorizzare gli studenti dell'Università della Basilicata. Tra i suoi impegni l’organizzazione di eventi, mostre, incontri oltre a momenti di aggregazione sociale.
Prima uscita ufficiale della nuova Sui Generis, giovedì 18 dicembre, alle 22.30, a Potenza, al New Mhaè (SS407 Basentana uscita zona industriale di Vaglio Basilicata) per l’evento College in Rouge rivolto agli studenti dell’Unibas, promosso insieme all’associazione 820 Sopra. Preparatevi a vivere la serata più esclusiva del mondo universitario potentino. Naturalmente tutti con un indumento o un accessorio rosso.


Contatti per info: 340/1027705

ansa.potenza@ansa.it
ilquotidiano.pz@finedit.com
ufficio.stampa@regione.basilicata.it
redazione@basilicatanotizie.net>
redazione@lanuovadelsud.it
redazione.potenza@gazzettamezzogiorno.it
redazione.matera@gazzettamezzogiorno.it
massimo.brancati@gazzettamezzogiorno.it
domenico.sammartino@gazzettamezzogiorno.it
luigia.ierace@gazzettamezzogiorno.it
redazione@basilicata24.it
redazione@trmtv.it
redazione@lasiritide.it
info@melandronews.it
oreste.carmelo.lopomo@rai.it
tgrbasilicata@rai.it
g.napoli@rai.it
onofriobruno@alice.it
l.serino@luedi.it
info@radiocarina.it
info@radiopotenzacentrale.com
info@blutv.net
redazioneh24@trmtv.it
lasiritide@lasiritide.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/11/2024 - Fondazione ANT vara un progetto interregionale per la lotta al tumore

È partita in settembre nei territori di Puglia, Basilicata, Campania e Sardegna l'iniziativa triennale “Progetto interregionale per la lotta al tumore, dalla prevenzione al fine vita” messo in campo da Fondazione ANT - in partenariato con altri 12 ETS - e co-finanziato al 50...-->continua

25/11/2024 - Aor San Carlo, Spera: ''Il Programma nazionale esiti di Agenas conferma il percorso intrapreso''

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza Giuseppe Spera ha presentato oggi i risultati del Programma nazionale esiti (Pne), alla presenza di Cosimo Latronico, assessore regionale alla Salute, alle politiche della Persona ...-->continua

25/11/2024 - ''Un'Estate a Sant'Arcangelo'' di Antonello Faretta premiato dalla Fondazione Città della Pace

Il cortometraggio "Un'Estate a Sant'Arcangelo" del regista lucano Antonello Faretta riceve un riconoscimento dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata


Una sala gremita da circa 500 persone ha accolto con entusiasmo e partecipazio...-->continua

25/11/2024 - MEDIHOSPES : stop alla violenza sulle donne

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, i beneficiari del Progetto SAI del Comune di San Severino Lucano gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES hanno partecipato attivamente a un’importante iniziativa di sensibilizzazione, dimostrand...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo