HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera.Eugenio Finardi in fibrillante tour

8/12/2014

Una cura maniacale dei suoni e testi pregni di significato, ma, soprattutto, un concerto capace di parlare di questi tempi, del “nuovo Medioevo in cui siamo sprofondati”: è il FIBRILLANTE TOUR di Eugenio Finardi che il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata, in collaborazione con il Movimento culturale Spiragli di Altamura presenta mercoledì 10 dicembre al Teatro Duni a Matera.
Il concerto, inserito nella rassegna SOLCHI del Movimento culturale Spiragli, vede sul palco l’extraterrestre della canzone italiana che con la stessa forza di sempre propone la sua “Musica ribelle”. Eugenio Finardi, dopo aver dedicato gli ultimi quindici anni all’esplorazione di diversi generi musicali, dal Blues al Folk, fino al Fado portoghese e alla musica contemporanea, riporta in tour le sonorità Rock di forte impatto e i contenuti di grande impegno che hanno contraddistinto i suoi primi album Cramps, come Sugo e Diesel, senza dimenticare al contempo la sensibilità umana e l’impegno che hanno sempre accompagnato la sua vita artistica.
Il cantaurore lombardo, artista versatile e poliedrico, dopo anni di sperimentazioni ed esplorazioni artistiche, porta sul palco del Teatro Duni il suo inconfondibile sound, reinterpretando dal vivo i grandi classici del suo repertorio e gli inediti del nuovo album “Fibrillante” (prodotto da Max Casacci dei Subsonica). Un tour che continua senza interruzioni a un anno dall'uscita del disco, dopo oltre 60 date in festival, piazze, club e teatri. Energico interprete e finissimo intrattenitore, Eugenio Finardi è considerato un outsider per il suo atteggiamento indipendente, conservato nonostante l'immensa popolarità raggiunta in 40 anni di attività musicale: la sua natura sperimentatrice e non etichettabile gli è valsa la definizione di primo vero indie da parte dell'attuale scena cantautorale italiana, che vede in lui un modello di riferimento e un guru.
Sul palco è accompagnato dalla band con cui ha scritto e registrato Fibrillante: Giovanni “Giuvazza” Maggiore alla chitarra, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfinengo alla batteria e Paolo Gambino alle tastiere.


Informazioni e prevendita:

SCHEDA SPETTACOLO:

Eugenio Finardi live con la sua band
FIBRILLANTE
con Eugenio Finardi - chitarra Giovanni “Giuvazza” Maggiore - basso Marco Lamagna - batteria Claudio Arfinengo - tastiere Paolo Gambino
tecnico di palco Amedeo Russi - foto di scena Luigi Laselva


PREVENDITA:

A Matera: Unibastore+ Community Information Center
piazza Matteotti n.3 a Matera.
Orari: dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00
il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.30;

Il giorno dello spettacolo la biglietteria avrà i seguenti orari:
mattina: dalle ore 9.00 alle ore 14.00 all’Unibastore+
pomeriggio: dalle ore 15.00 alle ore 18.00 all’Unibastore+
dalle ore 18.30 alle ore 21.30 al botteghino del teatro in cui si terrà lo spettacolo.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo