|
Matera.Il fine settimana musicale dello Stone |
---|
18/11/2014 | Pensato come un locale polifunzionale, lo Stone di Matera fonde la sua struttura arcaica, scavata nella pietra, alla sua nuova veste estremamente tecnologica, in un gioco, a volte, “ironico” di riscoperta degli elementi e oltre ad offrire un eccellente servizio di ristorazione, il locale propone party ed eventi nel corso del fine settima con importanti gruppi locali e artisti del mondo del clubbing di fama nazionale.
Venerdì 21 novembre il weekend avrà inizio con l’appuntamento “Venerdì Lucano”, durante il quale ci sarà l’esibizione del gruppo musicale Groovy Wounder Band, cover band composta dalla cantante Tiziana Mucciaccia, dal chitarrista Nico Quaranta, dal tastierista Domenico Bello, dal bassista Gianluca Aceto e dal batterista Alessandro Spinelli.
I cinque musicsti, originari di Bari, proporranno uno spettacolo interamente live, senza l'aiuto di sequenze, nel quale con impegno, preparazione e tanta voglia di fare musica, punteranno a far divertire tutti i presenti.
“Noi portiamo in giro un repertorio prettamente funk – ha spiegato Tiziana Mucciaccia – che si differenzia dalla disco dance. Durante i nostri concerti eseguiamo brani sia italiani, di artisti che generalmente non si tende a legare al genere come Giorgia, Mina o Lucio Battisti, che stranieri.
Il progetto Groovy Wonder Band nasce nel 2011con l’idea e la voglia di mettere su un progetto dinamico, con l’aiuto di musicisti diversi tra loro.
“Noi stiamo provando a promuovere il funk, facendo conoscere questo genere che non tutti comprendono a pieno. Nei nostri spettacoli cerchiamo sempre di interagire con il pubblico e di coinvolgerlo, ma senza grandi monologhi perché facciamo musica dal vivo, due ore di spettacolo di musica tutto interamente live e in crescendo. Partiamo da brani meno movimentati, tipo quelli di Giorgia, per poi andare in crescendo, con le hit funk del momento di artisti quali Bruno Mars o i Daft Punk, in modo da preparare il pubblico per il djset”.
Al termine della performance, si continuerà a ballare con la musica selezionata dal dj resident Damiano Laterza.
Sabato 22 novembre lo Stone, come ogni settimana, aprirà la serata con la sua classica veste di ristorante e pizzeria, per poi cambiare allo scoccare della mezzanotte e trasformarsi in una piccola e raffinata discoteca, con il format “in the club”. In consolle, come sempre accade durante queste feste, la musica sarà selezionata dal dj Mr Frank, personaggio di spicco del clubbing del sud Italia, che con oltre vent’anni di attività, vanta esibizioni nelle migliori discoteche affianco a nomi di spicco della scena dance internazionale quali David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri. Questa settimana, ad affiancarlo ci sarà al microfono Giammy apprezzato vocalist lucano, impegnato anche nella radiofonia locale con il programma “Trend &Clubbing”.
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|