HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza la compagnia “la Cundana” di Gigino Labella

21/10/2014

Uno spettacolo di solidarietà realizzato nell’ambito del progetto Eubiosia. Nasce così la collaborazione fra l’ANT di Potenza (la fondazione che si occupa dell’assistenza sanitaria domiciliare oncologica e della prevenzione) e la compagnia teatrale “La Cundana” di Gigino Labella.
“Ati temp” è, infatti, il titolo dello spettacolo che domenica dalle 19 (con entrata a teatro dalle 18.30) animerà il Don Bosco e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ANT, che continua il proprio lavoro di sostegno agli ammalati oncologici e ai familiari.
La commedia, scritta da Gigino Labella, racconta dell’amore travagliato tra due giovani, ostacolati nel loro rapporto dal padre di lei. Una storia, che seppur a tratti sia segnata da sentimenti negativi, lascia spazio ad un lieto fine, e rappresenta proprio il modo migliore per aderire al principio dell’eubiosia, che è la possibilità e il diritto di vivere una vita serena e tranquilla nel rispetto della dignità del malato.
Sul palco, insieme a Franco e Manuela Labella, anche Lello Ricotta, Mariolina Siesto, Giusi Caggiano, Monia Labalestra, Roberto Laguardia, Vito Mecca, Liliana Labalestra e Valentino Dapoto.
“Da tempo avevamo un filo diretto con l’ANT e ci eravamo ripromessi di lavorare insieme e finalmente l’occasione è arrivata”, spiega Franco Labella mostrando la propria soddisfazione per questa collaborazione che vuole essere solo un inizio.
Dieci euro il costo del biglietto acquistabile in questi giorni presso la sede ANT di Potenza (piazzale Don Uva, 4) e presso il teatro Don Bosco.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo