|
Autunno a Calvello |
---|
17/10/2014 | Con l’autunno il Comune di Calvello riapre le porte al turismo. Il nuovo cartellone di appuntamenti all’insegna della valorizzazione del territorio e delle tradizioni culturali “Autunno a Calvello 2014”, organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, con il Consorzio Sviluppo Turistico e con l’Associazione Promozione Arte e Territorio, sarà inaugurato sabato 18 ottobre, con una giornata dedicata ad uno dei prodotti d’eccellenza di questo territorio: il fungo.
Sarà allestita nella sala congressi S. Maria De Plano la “Mostra sui Funghi” (fruibile anche domenica 19) e nella stessa sede, alle ore 17:00, si terrà il “Convegno sui Funghi”. A rallegrare la serata dei residenti e turisti, sarà il folkrock della band “Musicamanovella” che si terrà alle ore 21:00 in piazza Falcone.
Inoltre, per allietare il soggiorno dei visitatori, sempre più numerosi nella stagione autunnale, per tutti i weekend di ottobre per le vie del centro storico sono collocati stand di artigianato locale e prodotti enogastronomici.
Grazie alle guide dell’APAT e sotto il coordinamento del Consorzio Turistico di Calvello, è possibile organizzare visite guidate al Convento di Santa Maria De Plano, al Museo della Canzone Napoletana, oppure organizzare escursioni al castagneto comunale e al “Museo dell’Energia” in località Cacciatizze.
Il programma degli eventi continua sabato 25 ottobre, con la XV edizione della “Festa della Castagna e dei prodotti del sottobosco”: degustazioni, musica folk e lo spettacolo di cabaret di Ciro Giustiniani protagonista della trasmissione televisiva Made in Sud.
Domenica 26, in programma c’è lo spettacolo dei falconieri, apprezzato da adulti e bambini amanti degli animali.
Venerdì 31, il Paese sarà animato dagli spettacoli dei gruppi locali. A partire dalle ore 18:00 si esibiranno il gruppo folcloristico “Li Fainzar” e la “Banda Musicale Città di Calvello”.
Sabato 1 novembre, alle ore 18:30, a chiudere la Stagione autunnale sarà il concerto dell’Orchestra a plettro “Domenico Manfredi” di Avigliano, che si terrà nella chiesa Madre S. Giovanni Battista.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|