HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

SUITE101: è di Tursi la Cover Band ufficiale dei Nomadi

8/10/2014

07 Ottobre 2014, un giorno che difficilmente i USITE101 dimenticheranno…
Come fosse un segno del destino, lo stesso giorno in cui, nel lontano1992 scomparve il grande condottiero Augusto Daolio, ecco per la giovane cover band tursitana la consegna dell’importante riconoscimento ricevuto direttamente dai Nomadi. I SUITE101 sono stati insigniti del prestigioso attestato come Cover Band ufficialmente riconosciuta dai loro beniamini, i NOMADI. Riconoscimento che acquisisce ancora più valore se si considera che attualmente risultano essere l’unica Cover Band a riuscire nell’intento per quanto concerne la nostra amata Regione.
Tutto accade in poco tempo…
Nel 2011 l’attuale voce del gruppo, Rocco Pitrelli, riceve l’onore di aprire il concerto dei Nomadi tenutosi a Tursi. Di lì a poco, il passo è corto, tant’è che Francesco Quinto, nomadiano dalla nascita, lo coinvolge nel progetto di formare un gruppo che ripercorra il mondo Nomadi. Nascono così i SUITE101, i quali componenti sono: Angelo Alvarenz (tastiere), Francesco Quinto (basso), Leo Lateana (chitarra), Antonio Millione (batteria - attualmente negli States per percorso professionale), Alfonso Quinto (chitarra) e Rocco Pitrelli (voce solista). Tantissimi i palcoscenici calcati anche fuori dal confine regionale, sinonimo di affermata fama ed altissimo livello qualitativo. Ripercorrono per grandi linee l’intera storia Nomadi, con canzoni composte nell’era del grande ed indimenticabile Augusto Daolio, passando per il rimpianto Danilo Sacco per concludere con l’attuale era della new entry Cristiano Turato.
“Siamo onorati – spiega Rocco Pitrelli a nome del gruppo- di ricevere questo attestato dai parte dei nostri beniamini Nomadi, frutto del grande lavoro svolto in questi tre anni. Ci siamo prefissi come obiettivo il portare in giro la musica che amiamo e questo regalo da parte dei Nomadi non può che darci ancor nuova linfa in più per preparare al meglio la nostra musica, il nostro spettacolo. Il futuro è sempre un campo inesplorato di cui non conosciamo cosa ci riservi, sicuramente cercheremo di migliorarci sempre più, lavorando sodo per migliorarci e rendere il nostro spettacolo sempre più coinvolgente, sempre più apprezzato. Portare avanti questo progetto come hobby diventa sempre più difficoltoso in quanto aumentano le responsabilità per via degli impegni e per i progetti sempre più grandi, ciò non toglie che questo hobby sempre più ingombrante è ben accetto da parte di tutti, quindi ben vengano sempre più serate, sempre più eventi ai quali prender parte”.
“Grazie al cielo- continua- all’interno del gruppo si è creato sin da subito cordiale, scherzoso dove spesso vengo preso in giro ma questo, per ora va bene così, a fuoco lento cucino le mie prede… Scherzi a parte, diciamo che gli screzi, se così vogliam dire, nascono quando c’è da stilare la scaletta con l’inserimento di nuovi brani… Essendo molto vasto il repertorio Nomadi, c’è sempre un grande dibattito su quale brano inserire e quale no…Fortunatamente, essendo la voce del gruppo, spesso e volentieri ottengo i risultati prefissi. Ringrazio come sempre i miei famigliari che mi seguono e sostengono in ogni occasione, la mia ragazza che mi sopporta pur non gradendo sempre che in macchina vi sia sempre presente la musica dei Nomadi… insomma, tutti, tutti quelli che ci amano e quelli non, quelli che ci seguono e quelli non… Un ringraziamento particolare occorre farlo al mio piccolo grande fratellino Antonio Millione. Ha costruito insieme a noi tutto questo, ora si trova migliaia di chilometri lontano in quanto, essendo laureato in percussioni, ha vinto una borsa di studio in una prestigiosa scuola a New York, quindi non posso far altro che augurargli tutto il bene di questo mondo con la ferma speranza di vederlo un giorno in palcoscenici che gli competono davvero. Grande Antonio, ti aspetto come sempre! Concludo col ringraziare Elisa, la responsabile dei Nomadi che ha preso a cuore la nostra band e che in poco tempo, visionando il nostro materiale, il nostro sito, ha reso possibile questo bel giorno. Grazie Ely!”
Onore ai SUITE101per questo obiettivo raggiunto che deve essere inteso come tale e non come traguardo. “Faremo di tutto per costruire giorno dopo giorno uno spettacolo sempre più coinvolgente e meritevole del riconoscimento ricevuto, lo dobbiamo ai Nomadi che hanno creduto in noi ed al nostro meraviglioso pubblico”.

La band è composta da Leo Lateana, Antonio Millione, Farncesco Quinto, Rocco Pitrelli, Angelo Alvarenz, Alfonso Quinto.
www.suite101.jimdo.com
su profilo facebook digitando suitecentouno



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo