|
Franco Stella partecipa alla posa in opera della prima pietra di Borgosole |
---|
7/10/2014 | Una emozione intensa quella che ha ispirato il presidente della Provincia di Matera Franco Stella, che domenica scorsa ha partecipato alla cerimonia di posa in opera della prima pietra di Borgosole, a scrivere a Lorenzo Marsilio presidente della Fondazione Marsilio onlus che ha fortemente voluto la nascita di questa struttura.
"Vedere “nascere” una struttura capace di rendere il più possibile autosufficienti i propri ospiti - ha sottolineato il presidente Stella nella nota inviata a Marsilio - e destinata a diverse attività riabilitative e ludico-didattiche, oltre che ad attività di produzione agricola e artigianale, significa mettere al centro la diversità per utilizzarla come risorsa."
"Un progetto sicuramente da condividere, anche in chiave di “concept” dell’icona ispirata al sole a ai suoi raggi, che nasce dall’esperienza da lei vissuta in famiglia - ha proseguito Stella - e con cui si intende fornire una risposta, come dichiarato nelle motivazioni dello stesso, ai numerosi nuclei familiari che vivono costantemente la “paura del dopo. Di questo ritengo che, oltre alle istituzioni, la collettività le sarà immensamente grato."
Una nota diretta alla direzione regionale del dipartimento Formazione, all'ufficio scolastico regionale e all'ufficio per l'ambito territoriale per la provincia di di Matera con la quale il presidente della Provincia di Matera sollecita l'accoglimento della richiesta del liceo scientifico di Matera di attivare l'indirizzo sportivo.
"Con nota prot. n. 27932 del 6 settembre 2013 - si legge nella lettera - si trasmetteva a codesti uffici la copia della deliberazione n. 210 con cui la giunta provinciale, in data 29.8.2013, accoglieva la candidatura del liceo scientifico statale “Dante Alighieri” di Matera ad attivare l’indirizzo liceale sportivo a partire dall’anno scolastico 2014/2015, come previsto dal D.P.R. 5 marzo 2013 n.52."
"Non avendo, ad oggi, ricevuto alcuna comunicazione al riguardo - prosegue il presidente Stella nella nota - e ritenendo, come ribadito nello stesso atto, la medesima candidatura meritevole di tutta l’attenzione possibile, si vorrà fornire il necessario riscontro facendo conoscere le determinazioni adottate a tal proposito."
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|