HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Presentazione del volume “Il mio canto libero” di Immacolata Venturi

18/02/2011

Si terrà sabato, 19 febbraio 2011, alle ore 10.00 presso la Biblioteca comunale di Filiano la presentazione del libro di poesie della poetessa Immacolata Venturi “Il mio canto libero”.
L’evento rientra tra gli appuntamenti del cartellone che vede la Biblioteca Comunale di Filiano al centro di incontri culturali e iniziative di vario genere con cui si vuole coinvolgere tutta la cittadinanza e specialmente gli studenti.
L’evento è organizzato dall’Associazione Pro Loco, la Biblioteca Comunale, l’Istituto comprensivo e con il patrocinio del Comune di Filiano.
L’ispirazione fondamentale della poesia della Venturi è stata la sua fede in Dio, che ha lievemente sospinto la sua mano a scrivere dolci melodie, come un canto eterno dove l’autrice racconta sentimenti, emozioni, passioni… l’amore, l’amicizia, che rimangono scolpiti nella cavità della vita umana per i posteri futuri.
Alla presentazione del volume, parteciperà il Sindaco di Filiano Giuseppe Nella, il Presidente della Pro Loco di Filiano Nicola Martinelli, il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di FIliano Tania Lacriola, il Responsabile della Biblioteca Comunale di Filiano Vito Sabia, il parroco Don Mariano Spera, la docente Maria Domenica Giura, il Vicepresidente della Pro Loco di Filiano Giusi Macchia, e la stessa autrice che leggerà alcune poesie tratte dal libro.
All’incontro saranno presenti gli studenti delle classi I e II della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Filiano che hanno svolto nell’ambito scolastico un lavoro di lettura e recensione della raccolta di poesie della Venturi.
Per informazioni: Associazione Pro Loco - Viale 1° maggio snc - 85020 Filiano (PZ) - Tel. 0971.1835137 - e-mail: info@prolocofiliano.it - sito internet: www.prolocofiliano.it.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo