HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Corleto Perticara ha aderito alla campagna europea Now We Move

2/10/2014

Il Comune di Corleto Perticara ha aderito alla campagna europea Now We Move per combattere la sedentarietà che affligge il continente, promossa dall’ISCA - International Sport and Culture Association (137 organizzazioni in tutto il modo) in collaborazione con ECF – European Cyclists Federation (70 associazioni in 40 paesi). L’evento di punta della campagna è MOVE Week, cioè una settimana, dal 29 settembre al 5 ottobre 2014, dedicata alla promozione dello sport e dell’attività fisica.
La manifestazione ha avuto anche il patrocinio dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Il Comune di Corleto Perticara ha messo in atto l’iniziativa “Una scala al giorno…” consistente nella chiusura degli ascensori negli Palazzo degli Uffici comunali, seppur rispettando l’accessibilità per i disabili, per tutta la giornata di oggi 2 ottobre 2014, invitando tutti i dipendenti e gli utenti ad “attivarsi” per almeno un giorno, ricordando che anche un semplice gesto quotidiano come salire le scale a piedi può contribuire al raggiungimento del benessere fisico.
Il Sindaco Rosaria Vicino ha dichiarato “L’Amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa molto volentieri in quanto bisogna garantire a tutti il diritto alla salute, anche sensibilizzando la gente ad avere atteggiamenti e comportamenti che contribuiscono al benessere dell’individuo. La chiusura degli ascensori è un fatto simbolico, salire a piedi le scale fa bene alla salute, ma si ottiene anche un risparmio energetico e si salvaguarda l’ambiente”.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo