|
BASILICAnTA 2014 - Antonella Manniello è la Vincitrice! |
---|
2/10/2014 | Si è conclusa a Tito, presso il Centro per la Creatività Cecilia, in memoria dell'amico Prasanth Folliero (giovane chitarrista scomparso nel 2009 a cui è dedicato il festival), la seconda edizione del festival canoro BASILICAnTA. E' Antonella Manniello a conquistare la giuria della tecnica (composta da insegnanti di canto) che la proclama vincitrice del Premio Prasanth del festival canoro BASILICAnTA. Insieme a lei, sono saliti sul podio DeBona (con il suo chitarrista Lorenzo Carone) e Angela Setaro che vincono rispettivamente il Premio della Critica (giuria composta da giornalisti,
cantautori e speaker radiofonici) e il Premio Of Friends (giuria composta da amici esperti di musica del BASILICAnTA).Oriana Colangelo con ben 825 like, si è aggiudicata il Premio Social; mentre Nicolas con il suo modo d'essere e di fare si aggiudica il Premio Novità BASILICAnTA (premi istituiti dall'organizzazione).
Durante la serata oltre agli artisti partecipanti al concorso, si sono alternati sul palco ospiti di fama regionale e nazionale tra cui Marco Opromolla (Vincitore del Festival di Avezzano 2014, trasmesso sui canali Rai) e Valentino Bianconi (Vincitore del BASILICAnTA 2012).
Non solo musica nella tanto attesa finalissima del festival, ma anche arte e ballo. Ospiti della manifestazione sono stati anche: Dino Ventura che ha messo in esposizione delle sue opere rivelando un messaggio forte e di riscatto attraverso il recupero dei valori e dei sentimenti più puri;e Rosy giovanissima ballerina di danza del ventre.
Nel ringraziare quanti hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento, il presidente
dell'associazione “Officina della Creatività” di Pignola, Danilo Logiodice precisa: “ è stato un arduo lavoro, trattandosi di giovani ragazzi che hanno messo corpo ed anima nell'organizzare il tutto, che ci ha portato a notevoli successi. Ciò vuol dire che già siamo a lavoro per il 2015 nella speranza che da qui a 5 anni, il nostro concorso possa diventare una delle vetrine maggiori per i nostri talenti!”.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|