|
“Scuola di teatro Citta’ di Potenza” IV anno |
---|
29/09/2014 | Dal 01 al 08 ottobre (eccetto Sabato 4 e Domenica 5) open week gratuita per tutti gli aspiranti allievi della SCUOLA DI TEATRO CITTA’ di POTENZA.
La Scuola, nata nel 2011 dalla volontà di professionisti del settore, Cose di teatro e musica, Info&tickets, Teatro del sè e HDueTeatro, con l’obiettivo di creare nel capoluogo, un spazio dove, attraverso la partecipazione attiva a specifici laboratori di formazione artistica e tecnica, si formino contemporaneamente allievi/attori e spettatori consapevoli, è ormai un punto fermo sul territorio cittadino, con dei percorsi didattici e discipline calibrate su ogni fascia d'età. Studio del Movimento scenico e dell’espressione corporea, educazione alla vocalità, lettura interpretativa e lettura all’impronta, dinamica emotiva, fondamenti di storia del teatro, drammaturgia della scena, costruzione del personaggio, il copione, la drammatizzazione. Come parte integrante del programma didattico sarà prevista la visione di uno spettacolo al mese preceduto dall’analisi dei contenuti del testo drammatizzato, studio dell’autore, del periodo storico/letterario e cenni sulla storia della Compagnia.
Punto di forza della scuola è il costante inserimento di novità nel programma; quest’anno, infatti, oltre al tradizionale corso di Dizione e Vocalità saranno proposte diverse attività facoltative aperte anche ai non iscritti alla scuola. Laboratori riservati ai Bambini della scuola per l’infanzia, un corso avanzato di recitazione con il Metodo Stanislavskji rivolto ad adulti con esperienza pregressa di teatro, uno di mimo corporeo, uno di scenotecnica e illuminotecnica, un corso di aggiornamento per insegnanti ed operatori dell’infanzia, corsi di combattimento scenico e uno di equilibrio psicofisico e gestione delle tensioni.
La settimana di prova si terrà presso la sede del Circolo Culturale Potenza Partecipa in via Santa Lucia; per ulteriori informazioni chiamare allo 0971.410358 la segreteria organizzativa di Cose di teatro e musica in Corso XVIII agosto n° 2
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|