|
Un libro che dona sorrisi ai salesiani in Libano |
---|
18/08/2011 | Dopo 150 presentazioni in tutta Italia, premi e riconoscimenti professionali, il libro di Nello Rega e Raffaele Gerardi “Diversi e divisi – Diario di una convivenza con l’Islam” “sbarca” in Libano.
Grazie, infatti, alle royalties devolute dagli autori alla Together Onlus, alla collaborazione del Governatore della 8^ Area del Panathlon International, Prof. Nicola Cerverizzo, e dei soci del Panathlon Club di Potenza, la Together Onlus, attraverso il progetto LibanItaly, consegnerà attrezzature e materiale sportivo all’Oratorio dei Salesiani di Jbeil, in Libano.
Il tutto avverrà nel corso di una spedizione dei volontari della Together Onlus, presieduta dal giornalista Nello Rega, nelle prossime settimane. La spedizione vedrà anche la partecipazione del Governatore del Panathlon International, Prof. Nico Cerverizzo, che consegnerà con Nello Rega gli aiuti raccolti raccolti.
Il libro “Diversi e divisi – Diario di una convivenza con l’Islam” ha procurato a Nello Rega le minacce degli integralisti islamici di Hezbollah e un attentato rivendicato dallo stesso movimento libanese.
Grazie alla collaborazione del contingente italiano della missione Unifil in Libano, si svolgerà nell’Oratorio dei salesiani a 35 chilometri da Beirut una cerimonia ufficiale. Strumenti per laboratori teatrali, intrattenimento multimediale, attrezzature sportive, materiale da studio: tutto il possibile per migliorare l’azione sociale ed educativa del centro Salesiano, diretto da Don Vittorio Pozzo. Da semplici costumi da scena per le rappresentazioni, ai computer per permettere ai ragazzi di navigare in rete, videoproiettori e attrezzature per le attività di gruppo. Beni di prima necessità per i ragazzi che frequentano questo angolo di “Don Bosco” a 35 chilometri da Beirut.
I dettagli della spedizione umanitaria saranno illustrati alla stampa giovedì 18 agosto 2011 alle 10 e 30 a Potenza presso la “Sala dell’Arco” nel Palazzo di Città.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|