HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

II Edizione “Riconoscimento Nicola Maria Pace” – Filiano, 30 agosto 2014

28/08/2014

Libera Basilicata e Libera Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Filiano, organizzano la seconda edizione del Riconoscimento nazionale dedicato al giudice Nicola Maria Pace, Procuratore prima a Matera e poi a Trieste.
La seconda edizione del Riconoscimento sarà celebrata a Filiano (Pz) paese d'origine di Nicola Maria Pace, sabato 30 agosto.
Il riconoscimento, dedicato a magistrati e forze dell'ordine che si sono contraddistinti nel contrasto alle ecomafie e alla tratta degli esseri umani, quest'anno sarà assegnato al pm Francesco Neri, titolare dell'inchiesta sulle “navi dei veleni”, e alla memoria di Roberto Mancini, Sostituto Commissario di Polizia a Roma, morto quattro mesi fa in seguito ad una malattia contratta mentre indagava sui traffici di rifiuti tossici nella “terra dei fuochi”.
Il programma della serata prevede alle 18 una Messa in ricordo di Roberto Mancini, voluta dai suoi cari. La Messa sarà celebrata da don Marcello Cozzi e don Mariano Spera, nella Chiesa parrocchiale in Piazza Autonomia nei pressi del Centro Sociale.
Alle 18.30 si terrà la consegna del Riconoscimento "Nicola Maria Pace" nel Centro sociale in Viale I Maggio. Saranno presenti il magistrato Francesco Neri e i familiari di Roberto Mancini. Dopo i saluti del sindaco di Filiano Giuseppe Nella, interverranno Anna Maria Palermo – referente Libera Basilicata, Marina Osenda – referente Libera Friuli Venezia Giulia e don Marcello Cozzi – vicepresidente nazionale di Libera.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo